La settimana scorsa, Nintendo ha ufficialmente annunciato il Figure Platform, un sistema che consiste in action figure a tema Nintendo simili a quelle viste con Skylanders e Disney Infinity.
Action figure individuali
Quest’oggi il presidente di Nintendo, Iwata torna a parlare delle Figure Platform rivelando maggiori dettagli che vi riportiamo di seguito:
Per quanto riguarda l’utilizzo dei personaggi, Activision ha rilasciato giochi della serie Skylanders negli ultimi 3 anni, Disney ha realizzato Infinity lo scorso anno, entrambe le serie sono compatibili con le statuette ed hanno creato un mercato ampio. Nei negozi, sopratutto quelli oltreoceano è possibile vedere tali prodotti su larga scala, avendo una presenza davvero imponente.
Il nostro obiettivo non consiste nello sviluppo di un software che sia compatibile con la statuette. Abbiamo iniziato a lavorare al progetto lo scorso anno perchè crediamo che esistono approcci differenti per attirare i consumatori ad utilizzarle.
Queste sono state le parole di iwata. A quanto pare le action figure a tema Nintendo potrebbero essere utilizzate in maniera del tutto differente da quella inizialmente pensata da noi consumatori. Non ci resta che attendere l’E3 2014 per maggiori dettagli. Vi ricordiamo che il lancio è fissato per il prossimo anno.