Intervista a Ken Levine sul finale di Bioshock Infinite

bioshock-infinite-elizabeth

 

Il creatore della serie Bioshock, è stato intervistato in merito al finale di Bioshock Infinite, ultimo titolo della saga, rilasciato nei negozi, qualche mese fa su multi piattaforma.

2 chiacchiere con Ken Levine

Abbiamo ricevuto diverse critiche sul finale che abbiamo deciso di adottare in Bioshock Infinite. Sinceramente? Preferisco commettere errori e creare dibattiti piuttosto che deludere.  Non ho intenzione di rispondere ad altre domande riguardante il finale, perchè credo che i giocatori siano in grado di rispondere da soli. Ad esempio alcuni mi chiedono perchè Comstock sembra più vecchio di Booker, questo, perchè la vicinanza con la tear machine oltre a creare tumori ne aumenta l’invecchiamento.

Sapevo di compiere un passo più lungo della gamba, forse un pò azzardato, introducendo un argomento religioso nel gioco, eppure l’ho fatto con il battesimo. Il risultato? Alcuna reazione! La cosa francamente mi ha sorpreso molto.

 

Ritorno a Rapture

Qualche giorno fa, vi abbiamo parlato dei 3 nuovi DLC annunciati per Bioshock Infinite, dai ragazzi di Irrational Games. Uno di questi è già disponibile per il download e riguarda il comparto multiplayer, gli altri e due invece, sono previsti uno per fine anno e l’altro per i primi mesi del 2014 e proseguiranno la trama del gioco, nella maestosa e misteriosa città sommersa di Rapture.

A quanto pare Ken Levine, ha deciso di condurre i giocatori nella città dove tutto ha avuto inizio, per capire come è stata fondata, quali avvenimenti vi sono stati prima di Bioshock 1 e rispondere ad alcune domande che sono rimaste un mistero, nonostante molti hanno completato la trilogia. Nel primo episodio vestiremo i panni di De Witt, nel secondo invece di Elizabeth.  In entrambi i casi, faremo la conoscenza di nuovi personaggi ed avremo modo di incontrarne di vecchi.

Non ci resta che attendere per maggiori dettagli