Industria videolutica in calo secondo Ubisoft

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 11-04-2011 9:48

A differenza di THQ, Ubisoft giustifica il calo di vendite delle console attuali proprio perchè vi è il bisogno di produrre nuove console quindi Xbox720, Ps4 e Wii 2.

«Se guardiamo alla storia dell’industria possiamo vedere come ci siano momenti in cui è giusto introdurre nuovi IP e altri in cui è più difficile farlo. In questo momento del ciclo vitale delle console è possibile fare nuovi IP, ma sarà più efficace quando nuove console arriveranno sul mercato. È quello il momento in cui i consumatori sono più propensi a provare nuove cose. Con la maturazione delle console sono i marchi già affermati che prendono la maggior parte delle vendite»

«Come industria abbiamo bisogno di innovazione. Kinect, Move, 3DS, NGP – tutte queste cose aiuteranno. Sì, gli accessori e le console portatili sono cosa buona, ma credo che sarebbe grandioso per l’industria sfruttare l’avanzamento tecnologico. I processori sono sempre più potenti, le schede grafiche sono migliorate, e ci sono tante tecnologie che ci aiuterebbero a offrire un’esperienza migliore e far crescere l’industria. Ed è anche per questo che l’industria è in un momento di recessione. I consumatori amano i formati attuali, ma alla fine di un ciclo non c’è abbastanza creatività per accendere la scintilla del business»

Queste sono state le parole della famosa software house, il Wii 2 potrebbe essere annunciato durante l’E3 2011, per quanto riguarda la Xbox720 attualmente Microsoft è alla ricerca di personale mentre per PS4 ancora non è stato comunicato niente da Sony.

Fonte : gamesblog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato