Indie Live Expo e Guerrilla Collective 2021: I giochi annunciati

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 06-06-2021 8:01

L’estate è arrivata in anticipo con le prime conferenze di quest’anno. In attesa dell’E3 2021, in questi ultimi giorni si sono tenuti gli Indie Live Expo e Guerrilla Collective 2021, durante i quali sono stai fatti degli annunci che vi riportiamo a seguire.

Tutti gli annunci dall’Indie Live Expo e Guerrilla Collective

Si parte con OU, un videogioco con uno stile grafico unico, nel quale vestite i panni di un bimbo. Il team di sviluppo lo ha definito una vera e propria sfida, rendere una fiaba un vero e proprio gioco. Il secondo titolo è Lost Epic, un Action RPG 2D che offre la possibilità di personalizzare il personaggio ed affrontare imponenti boss, con supporto co-op e giocabile fin da subito in Accesso Anticipato su Steam.

Il terzo gioco è Koumajou Remilia Scarlet Symphony, il quale giunge in occidente dopo 12 anni dal suo debutto, in una versione migliorata e aggiornata con nuovi contenuti. L’uscita è fissata nel corso dell’anno su PC e Switch. Un’altro interessante gioco è Immortal Life, un simulatore ambientato nel Giappone antico, nel quale potrete pescare, coltivare, fare nuove amicize e cimentarvi in altre attività, in uscita nel corso dell’anno in Accesso Anticipato su PC Steam.

Durante il Guerrilla Collective, Carry Castle ha colto l’occasione per mostrare il suo Source of Madness, un roguelike gotico nel quale dovrete combattere creature mostruose in un mondo di gioco procedurale, ricco di enigmi diversificati tra loro e nemici unici nel suo genere. Nel corso dell’avventura potrete ottenere nuove abilità, migliorie per incantesimi ed equipaggiamenti o cimentarvi nelle missioni secondarie. L’uscita è prevista prossimamente su PC e Nintendo Switch.

E’ il turno di Pendulo Studios che annuncia il suo Alfred Hitchock Vertico, thriller psicologico in arrivo nel corso del 2021 su PC e Console. Il gioco è ispirato sia al film La Donna che Visse Due Volte che al romanzo Vertigo. Si tratta di un’avventura investigativa, nella quale potrete vestire i panni di tre differenti personaggi, lo scopo è quello di esaminare gli scenari, dialogare con i personaggi e analizzare gli oggetti per risolvere il caso. L’uscita è fissata su PC,PS4,Xbox One e Nintendo Switch.

L’evento ha visto anche la partecipazione di Jonas Manke e il suo Omno, gioco nato per hobbie, la cui DEMO è stata resa disponibile lo scorso anno, seppure per un breve periodo di tempo. In Omno dovrete affrontare un’avventura ricca di enigmi e ostaocli da superare, attraversando foreste, deserti e tundre, fino a raggiungere le nuvole. L’uscita è fissata per l’estate su PC e Console, con la possibilità di giocarlo fin dal giorno di lancio con il Game Pass.

E come ultimo, ma di certo non meno importante, vi è Grow:Song of the Evertree, sviluppato da Prideful Sloth e distribuito da 505 Games. Si tratta di un sandbox nel quale dovrete rimettere in sesto un regno in rovina, il cui albero della vita sta decadendo. Nel corso dell’avventura potrete procurarvi i materiali necessari per il crafting, dialogare con personaggi al fine di ottenere nuovi incarichi ed ogni altra azione tipica del genere. Il lancio è fissato nel corso dell’anno su PC,PS4,Xbox One e Nintendo Switch.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato