Indecisi sul videogioco di Natale? Leggete qui

Pubblicato da: alex- il: 17-12-2012 20:37

Se ancora sei indeciso sul videogioco da farti regalare a Natale, ecco qualche consiglio.

Il Natale ormai è vicino, e se ancora siete indecisi su quale gioco farvi regalare, andiamo a scoprire  quale potrebbe essere il titolo che fa per voi e quali sono inoltre i più venduti di queste ultime settimane.

Evidenziamo innanzitutto che molti sono stati i titoli presentati durante questo 2012, anno nel corso del quale diverse software house hanno fatto debuttare i sequel di titoli di successo.

Ma non solo: diverse le case infatti che si sono presentate sul mercato anche con nuovi titoli che hanno conquistato i gamers di tutto il mondo.

Tra i maggiori titoli di successo del periodo senza dubbio Assassin’s Creed 3, il nuovo episodio della saga di Ubisoft, disponibile per Xbox 360, PlayStation 3, Nintendo Wii U e per PC.

Questo gioco è ambientato durante la rivoluzione americana del 1776, spicca per le battaglie navali e terrestri, oltre ad essere dotato di 5 espansioni per assicurare longevità e varietà al gioco.

Tra i più richiesti del periodo c’è ovviamente Call of Duty: Black Ops 2, lo sparatutto attualmente preferito dai giocatori di tutto il mondo, al quale è possibile aggiungere anche Far Cry 3.

Tra i giochi d’azione, una menzione merita The Walking Dead: The Game, che ha conquistato i Video Game Awards 2012.

Ovviamente per gli amanti del gioco del calcio come dimenticare FIFA 13, anche se è da sottolineare che Electronic Arts è dovuta intervenire più volte con patch correttive per cercare di risolvere davvero tanti, forse troppi problemi.

In ogni caso FIFA 13 nel suo comparto è stato il più venduto, ed ha avuto la meglio sul suo antagonista PES 2013 della software house Konami.

Se ancora siete indecisi e volete farvi un’idea dei giochi più venduti nelle ultime settimane, ecco i titoli di quelli più richiesti in Gran Bretagna, punto di riferimento del mercato videoludico in Europa:

  1. Call of Duty: Black Ops 2
  2.  Hitman: Absolution
  3.  FIFA 13.
  4.  Just Dance 4
  5.  Far Cry 3
  6. Assassin’s Creed 3
  7.  Halo 4
  8. Need for Speed: Most Wanted
  9.  Lego Lord of the Rings
  10. WWE 13