LittleBigPlanet 2 Cross-Controller Pack : Dettagli, foto e data di uscita!

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 17-12-2012 10:48

In occasione di una conferenza, Sony e i ragazzi del team Media Molecule, hanno annunciato, svelato e mostrato, l’arrivo di un DLC per Little Big Planet 2 chiamato Cross Controller Pack.

Il contenuto in questione, permetterà ai possessori di una Playstation VITA, di utilizzare la console portatile di nuova generazione di casa Sony, come joypad, come accade con il WiiU.  I giocatori potranno utilizzare il touchscreen e il retro touch della console, oltre alle altre caratteristiche tecniche. Per l’occasione, Media Molecule, ha ideato una nuova campagna ambientata nello spazio, nuove bolle premio, nuovi oggetti, nemici e molto altro ancora.

Il lancio del DLC è previsto per il 19 Dicembre 2012 al costo di 4,99€ ed è rivolto solo a coloro che hanno una PS3 con LBP 2 e una PSVITA.

Su WiiU, il gamepad ha una duplice funzione, quella di permettere ai giocatori di interagire con il gioco, usando il suo display come secondario, o come principale, nei giochi supportati. Sony ha intenzione come Microsoft di arrivare con VITA proprio a questo, ossia a poter nei futuri giochi, spegnere il televisore per continuare a giocare su VITA o utilizzare la VITA come gamepad esterno, esattamente come accade sulla nuova console di Nintendo. La differenza è che casa Kyoto non ha pensato di proporre un gameplay simile con il Wii adottando il 3DS, ma ha prodotto una nuova console. Microsoft e Sony, grazie ai loro dispositivi e alla possibilità di rilasciare aggiornamenti, hanno pensato bene di offrire ai giocatori questa possibilità, sulle console attuali.

Diciamoci la verità, il Kinect cosi come il Move ed ora il Cross Gaming, non sono altre che progetti ideati sulla base di quelli proposti da Nintendo, con lo scopo di prolungare gli anni di vita della Xbox360 e PS3. I due colossi ritengono una perdita di tempo e di denaro, ideare nuove console proponendo tecnologie e gameplay che possono essere implementati già ora, non trovate?

Tornando al Cross Controller Pack di Media Molecule, i giocatori potranno adottare non solo la VITA come controller, ma avere alcuni elementi sul suo display ed altri sul televisore, se avete provato il WiiU, inutile spiegarvi il suo funzionamento. Personalmente sono proprio curioso di vedere cosa hanno preparato i ragazzi del team Media Molecule e di Sony e voi ?  Appuntamento tra pochi giorni al nuovo DLC di Little Big Planet 2 che non solo farà felici i possessori di una VITA ma anche coloro che adorano la serie e che non vedono l’ora di provare la nuova campagna e di collezionare nuove sfere da utilizzare nell’editor di livelli, per la creazione dei propri universi di gioco.