ID@Xbox Marzo 2021: Tutti gli annunci e Trailer

Si è appena concluso l’ID@Xbox di Marzo 2021, evento in Streaming durato 3 ore circa. A seguire vi riportiamo il resoconto completo.

Si parte con The Ascent, il nuovo titolo firmato Neon Giant. Durante l’evento sono state mostrate scene di Gameplay inedite. Si tratta di un GDR Sci-fi co-operativo, in arrivo su PC e Xbox nel corso del 2021.

Nei panni dei tutori di un ordine in una civiltà distorpica sull’orlo del collasso, dovrete fronteggiare delle bande criminali nei bassifondi della città. La co-operativa permette di affrontare l’intera campagna con gli amici.

ExoMecha, un nuovo e frenetico sparatutto in soggettiva torna a mostrarsi all’evento. Nel gioco vestite i panni di super soldati, con la possibilità di salire a bordo di carri armati, mech ed elicotteri. Non mancano all’appello anche robot armati di spada e scudo per annientare i giocatori avversari.

Il lancio è fissato su PC, Xbox One e Xbox Series per l’Agosto 2021 come free to play. Da oggi è possibile iscriversi per la Closed Beta.

Durante l’evento la nuova perla di Studio Inkyfox torna a mostrarsi. Omno è un’avventura in terza persona annunciata qualche anno fa, sviluppata grazie ai fondi raccolti con una campagna su Kickstarter. Il gioco vi porterà ad esplorare scenari come foreste, deserti e tundre, facendo la conoscenza di svariati personaggi, con i quali potrete stringere amicizia.

Nel corso dell’avventura dovrete risolvere diversi enigmi e scoprire i misteri che si celano negli scenari, con la possibilità di utilizzare i poteri di ciascun personaggio a proprio vantaggio. Il lancio è fissato per l’estate 2021 su PC e Xbox One, incluso nel Game Pass.

Moonlight Kids ha colto l’occasione per annunciare la data di uscita di The Wild at Heart,oltre a mostrare un nuovo Gameplay. Nel gioco vestirete i panni di un ragazzo in un mondo fantasy, popolato da creature magiche, le quali dovranno essere usate a proprio vantaggio per sconfiggere i nemici e risolvere gli enigmi.

Esplorando gli scenari farete la conoscenza di svariate creature che potrete domare, non mancano oggetti da rompere, bottini da raccogliere e la possibilità di costruire oggetti e potenziamenti. Tra gli scenari vi sono boschi, coste, santuari, grotte e molti altri. Il lancio è fissato per il 20 Maggio 2021 su PC e Xbox One.

Nel corso dell’evento Bunnyhug e Coastsink hanno annunciato il loro Moonglow Bay, un’avventura free roaming in voxel art, prevista su PC, Xbox One e Xbox Series nel corso del 2021 anche nel Game Pass. Ambientato negli anni 80, in una cittadina della costa orientale del Canada, lo scopo del gioco è quello di integrarsi nella comunità come pescatori alle prime armi.

Nel corso del gioco dovrete completare una serie di sfide, pescare numerose specie di pesci e gestire un emporio, con la possibilità di giocare in co-operativa, cucinare il pescato, potenziare la propria attrezzatura e fare denaro con la vendita della merce. Potrete esplorare terre lontane, ghiacciai e molte altre località, nel tentativo di ritrovare tutte le specie marine per arricchire la propria collezione.

Il survival open world Craftopia torna a mostrarsi all’evento. Con un Gameplay ispirato a The Legend of Zelda Breath of the Wild, Craftopia uscirà su PC, Xbox One e Xbox Series. Nel corso dell’avventura potrete esplorare un vasto scenario, affrontare nemici di vario tipo e gestire la propria base. Il gioco è già disponibile al prezzo di 20 euro su Steam in Accesso Anticipato.

La serie di Hello Neighbor prosegue con un nuovo capitolo, il quale vanta un’intelligenza artificiale migliorata, nuove ambientazioni ed una trama più oscura e profonda. Il vicino tiene traccia delle attività del giocatore, agendo di conseguenza.

Il celebre e baffuto personaggio sarà grado di esplorare l’ambiente per stanarvi, potrà creare delle trappole e impedirvi di fuggire. Il vicino potrà inoltre dormire, mangiare, cucinare e scavare fosse oltre compiere una lunga serie di azioni rivolte a mettervi i bastoni tra le ruote, sfruttando gli oggetti nello scenario a proprio vantaggio.

Hello Neighbor 2 uscirà su PC, Xbox One e Xbox Series tramite il Game Pass nel corso dei prossimi mesi.

L’evento ha visto la partecipazione anche di Art of Rally,un racing game Arcade sviluppato da Funselektor Labs Inc. Disponibile già su Steam dallo scorso Settembre, arriverà nel corso dell’anno anche su console.

Il racing game vanta uno stile grafico minimalista e scenari stilizzati ma pur sempre evocativi. Potrete competere in eventi provenienti da differenti epoche, cimentarvi in sfide impegntive su un totale di 60 circuiti disseminati per il mondo tra Finlandia, Giappone, Germania e Italia.

Non mancano all’appello modalità come la carriera, le gare l ibere e competizioni varie.

Double Even coglie l’occasione per mostrare un nuovo Gamplay di Rust Console Edition, survival nel quale siete chiamati a sopravvivere in uno scenario sandbox liberamente esplorabile. A differenza di molti altri titoli, avrete a che fare con altri giocatori, i quali potranno eliminarvi per rubarvi le risorse.

Ad arricchire gli scenari vi sono animali selvaggi, radiazioni ed altri pericoli in grado di porre fine alla vostra vita. Farete alleanza con altri giocatori o vi eliminerete a vicenda? A voi la scelta. Il lancio su console è fissato per la primavera, con la possibilità di provarlo in Beta.

Demon Turf, Platform 3D sviluppato da Fabraz torna a mostrarsi all’evento. Annunciato lo scorso anno, il titolo arriverà prossimamente su Xbox One e Xbox Series.

Lo stile grafico utilizzato è caratterizzato da sfondi in 3D e illustrazioni bidimensionali, con svariate ambientazioni da esplorare e boss unici da sconfiggere. Sarete lieti di sapere che potrete provare la versione dimostrativa anche se per ora non ci è dato di sapere quando sarà disponibile.

Il lancio è fissato anche su PC e Nintendo Switch.

All’evento non poteva di certo mancare all’appello Chivalry 2, action slasher medievale in uscita l’8 Giugno su PC, Xbox One, Xbox Series, PS4 e PS5.

Sviluppato in collaborazione con Tom Banner Studios, il sequel del celebre titolo proporrà uno stile grafico migliorato con numerose novità in termini di Gameplay. Nel gioco potrete vestire i panni sia di cavalieri che di guerrieri, allo scopo di assediare castelli e organizzare delle difese.

La Beta si terrà da oggi fino al 29 Marzo 2021.

https://youtu.be/Z5Z15bo9zgI

L’evento ha visto protagonista anche Song of iron, un action adventure 2.5D con ambientazione vichinga fantasy. Nel gioco vestirete i panni di un norreno armato di arco, frecce e una potente ascia.

Il protagonista è in grado di infliggere sia danni da mischia che dalla disanza. Nel corso dell’avventura potrete affrontare nemici umani e creature mitologiche.

Il lancio è fissato per il 2021 su PC, Xbox One e Xbox Series.

Non solo giochi in uscita,ID@Xbox ha visto anche l’annuncio della disponibilità da oggi di Last Oasis, scaricabile su Xbox One e Xbox Series. Lanciato su Steam a Gennaio 2019, sviluppato in collaborazione con Abastraction, il nuovo MMO post-apocalittico da oggi è giocabile anche su console.

In Last Oasis dovrete costruire delle imponenti strutture per trasferire la popolazione in una parte all’altra del pianeta, con la possibilità di collaborare con altri giocatori per la manutenzione e gestione delle risorse, oltre la costruzione di mech con i materiali reperiti nelle spedizioni.

Non manca all’appello la possibilità di scontrarsi con altri giocatori e fazioni rivali.

DrinkBox Studios annuncia Nobody Saves the World, un action RPG nel quale potrete vestire i panni di personaggi unici. Esplorando il mondo di gioco suddiviso in dungeon procedurali, potrete acquisire nuovi poteri e portare a termine missioni per ricevere le ricompense.

Col progredire della trama potrete ottenere nuove abilità ed equipaggiamenti esclusivi. Ogni livello aprirà porte verso nuove missioni più complesse, le quali richiederanno di combinare le abilità dei vari personaggi. Il lancio è fissato a breve su PC, Xbox One e Xbox Series tramite il Game Pass.

Devolver Digital ha annunciato il suo nuovo e interessante titolo, si tratta di Death’s Door. Nel gioco vestirete i panni di un corvo, in un action RPG con visuale isometrica. In ogni dungeon dovrete sconfiggere un boss unico, non vi sono elementi procedurali.

Nel corso dell’avventura potrete esplorare svariate ambientazioni, acquistare potenziamenti e fare la conoscenza di differenti personaggi con i quali dialogare. Il lancio è fissato per l’estate 2021 su PC via Steam, Xbox One e Xbox Series.

In occasione dell’evento, Second Extinction torna a mostrarsi, svelando anche la data di uscita. Avalanche Studios è lieta di annunciare che il gioco arriverà su Xbox One e Xbox Series tramite il Game Pass il 29 Aprile 2021.

Il titolo sarà disponibile in Game Preview e proporrà i medesimi contenuti dell’Accesso Anticipato su PCtra cui modalità, mappe, equipaggiamenti e creature. Le versioni nextgen supporteranno il Ray Tracing ed altre migliorie.

Se siete appassionati di RPG Dungeon crawler con elementi roguelike, allora Loot River potrebbe fare al caso vostro, in arrivo su PC, Xbox One e Xbox Series.

Caratterizzato da uno stile grafico in pixel art e ambientazioni fantasy gotica, Loot River presenta un mondo procedurale, incentrato sulla presenza di un fiume come elemento centrale, il quale influisce sullo spostamento della mappa.

Equipaggiati con una potente Reliquia, dovrete esplorare dungeon, sconfiggere nemici e risolvere enigmi, con la possibilità di incontrare viaggiatori perduti, sconfiggere boss di vario tipo e sbloccare ricompense.

All’ID@Xbox di Marzo 2021 c’è posto anche per la cucina. Soup Pot è in arrivo su PC e Xbox Series. Nel gioco dovrete preparare delle ricette utilizzando numerosi ingredienti, superando allo stesso tempo delle sfide.

Previsto per Agosto, il gioco vi trasformerà in cuochi provetti, con oltre 100 piatti da preparare, dandovi la libertà di sperimentare nuove ricette. Riuscirete a soddisfare l’esigente pubblico e la critica?

Dear Villagers e Artisan Studios annunciano Astria Ascending, un nuovo JRPG ambientato nel mondo di Orcadion, abitato da creature fantastiche. Nel corso dell’avventura dovrete affrontare epiche battaglie a turni, sconfiggendo i Noises, creature che minacciano l’armonia del mondo.

Astria Ascending uscirà nel corso del 2021 per PS4, PS5, Nintendo Switch, Xbox One, Xbox Series e sarà incluso nel Game Pass.

12 Minutes torna a mostrarsi durante l’evento. Si tratta di un’avventura basata sul loop temporali di 12 minuti il tempo necessario per impedire che la moglie del protagonista venga arrestata o uccisa.

Il sistema di controllo ricorda le avventure punta e clicca, mentre la durata complessiva dell’avventura si attesta sulle 15 ore circa. Il lancio è fissato a breve su PC e Xbox One e Xbox Series.