I migliori giochi di Halloween per Oculus Rift

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 30-10-2019 9:57

Con l’avvicinarsi di Halloween l’Oculus Store offre una vasta selezione di giochi ed esperienze da brivido!  Proprio come le zucche e Halloween, VR e horror è l’abbinamento perfetto per immergere i giocatori in esperienze da paura, nelle quali sarà facile urlare e spaventarsi.

Oculus Quest e Oculus Rift S sono gli strumenti perfetti per permettere di vivere ad Halloween momenti spaventosi. Oculus Quest è il primo visore VR all-in-one che permette di entrare nello spirito horror di Halloween senza il supporto di PC o dispositivi esterni. Prezzo a partire da 449€. Oculus Rift S è il sistema VR definitivo, costruito per immergere completamente l’utente all’interno dei suoi giochi ed esperienze. Prezzo: 449€.

Sull’Oculus Store ci sarà sicuramente la soluzione perfetta per una grande serata horror VR, con giochi ed esperienze come Face Your Fears 2, DreadHalls e Red Matter, e app ispirate ai film come The Exorcist, Paranormal Activity: The Lost Soul e Don’t Knock Twice.

Per sfruttare al meglio la propria esperienza “spettrale”, fino al 31 ottobre ci sono le promozioni di Halloween per Oculus Rift S. Sarà possibile trovare il Monster Party Pack, che offre quattro giochi come Five Night’s at Freddy’s e Paranormal Activity The Lost Soul. Per gli appassionati del sovrannaturale c’è invece lo Spooktacular Pack, con giochi come come Feral Rites e The Invisible Hours.

Esperienze per Quest e Rift S 

  • Face Your Fears 2: entrando nella Harvest House si verrà a conoscenza della tragica storia della famiglia Harvest mentre si esplorerà la loro dimora abbandonata. Due emozionanti scenari nei quali immergersi, in una storia ricca di terrore.
  • Dreadhalls: ispirato ai generi survival horror e roguelike. In Dreadhalls ci si troverà intrappolati nelle profondità di un enorme prigione. Esplorare, sopravvivere, e trovare un modo per fuggire saranno gli obiettivi. Le uniche armi a disposizione saranno le proprie abilità stealth, il proprio coraggio e una luce molto bassa.
  • Drop Dead: Dual Strike Edition: in Drop Dead si potranno usare due armi contemporaneamente. Potenza di fuoco e danno raddoppiati! Tagliare arti, scagliare asce contro i non morti e realizzare fuoricampo con la testa di uno zombie!
  • Epic Roller Coasters: in Epic Roller Coasters si proverà la sensazione di essere davvero sulle montagne russe, in luoghi e situazioni nei quali difficilmente ci si potrà trovare nella vita reale!  

Esperienze per Rift S 

  • Arizona Sunshine: la VR incontra l’apocalisse zombie! Arizona Sunshine è uno sparatutto costruito esclusivamente per VR che immerge in un’America sud-occidentale invasa dagli zombie. Disponibile in modalità co-op multiplayer, con le proprie armi, le scarse munizioni e materiali che si troveranno lungo il percorso, si dovranno affrontare orde di zombie.
  • Five Nights at Freddy’s: una collezione di minigiochi classici e originali ambientati nell’universo di Five Nights. Sopravvivere a terrificanti incontri con le animatronics in una collezione di nuove e classiche esperienze FIVE NIGHTS AT FREDDY’S™. “Dove la fantasia e il divertimento prendono vita!” 
  • In Death: un gioco sparatutto VR ambientato in un mondo medievale surreale, con mostri, misteri e ricchi bottini, dove ogni corsa è unica, con risultati imprevedibili.
  • Feral Rites: vendicare la morte del proprio padre lungo missioni disperate. Immergersi nell’esplorazione dell’isola padroneggiando nuove abilità, tra cui il potere di trasformarsi in una bestia feroce.
  • The Invisible Hours: un misterioso omicidio… I giocatori potranno muoversi liberamente all’interno della villa e scoprire le storie dei presenti, con tutti i loro intrecci e misteri.

 

Proprio come i film

  • Paranormal Activity VR: questa storia originale, basata sulla mitologia della popolarissima serie cinematografica PARANORMAL ACTIVITY, è stata costruita apposta per la VR.  Armati di una torcia elettrica, ci si troverà ad esplorare quella che sembra una casa tranquilla in un bel quartiere.  In breve tempo, ci si accorgerà di non essere soli e si dovrà lottare per sopravvivere.
  • The Exorcist – Legion VR: ritenuta da molti la storia più spaventosa di tutti i tempi, è disponibile per un’esperienza suddivisa in cinque episodi unici. Creato dal pluripremiato team Wolf & Wood che ha realizzato “A Chair in A Room: Greenwater” The Exorcist: Legion è un’avventura episodica in VR ambientata nel mondo creata dal maestro dell’horror William Peter Blatty. Cinque capitoli nel cuore del soprannaturale in cui si imparerà l’esorcismo demoniaco per arrivare a un confronto finale con le proprie paure più oscure e nascoste.
  • Don’t Knock Twice: ispirato al film si gioca nei panni di una madre che deve salvare la propria figlia scoprendo la spaventosa verità dietro al mito urbano di una strega demoniaca. Ci si troverà a esplorare una grande casa e a interagire con gli oggetti, utilizzandoli per combattere o sfuggire ai pericoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato