Huggy Wuggy: Il pupazzo che mette in allerta la Polizia Postale

Pubblicato da: x0xShinobix0x- il: 07-05-2022 6:56

Lo scorso anno su Steam è stato rilasciato un gioco horror dal nome Poppy Playtime, fin qui nulla di strano, dato che spesso sulla piattaforma arrivano giochi appartenenti al suddetto genere. A distanza di mesi dal lancio il pupazzo terrificante presente al suo interno, il quale prende il nome di Huggy Wuggy, è diventato una vera e propria celebrità, grazie alle attenzioni riservate dai principali youtuber, creatori di contenuti e VIP vari, al punto da attirare principalmente i bambini, i quali spaventati dall’apparizione del mostro hanno messo in allerta i genitori. Inutile dirvi che la loro preoccupazione ha portato la vicenda all’attenzione della Polizia Postale.

Huggy Wuggy: Il terrificante pupazzo che spaventa la rete

Ivano Gabrielle, capo della Polizia Postale ha affermato tramite la Repubblica

Può creare problemi se non si adoperano accortezze. Noi intendiamo informare i genitori e spiegare loro che occorre prestare attenzione a ciò che guardano i loro figli sul web. Questo fenomeno esiste e lo stiamo monitorando. Non ci occupiamo solo di criminalità, ma anche di fenomeni che possono comportare rischi e pericoli.

E adesso stiamo monitorando ciò che accade intorno al personaggio Huggy Wuggy. Il nostro compito è quello di prevenire fenomeni che possono portare ad atti di autolesionismo o che sfocino in forme di pericolosità sociale. L’obiettivo è quello di sensibilizzare le famiglie affinché prestino più attenzione.

Il gioco non si differenzia poi molto dai tanti horror presenti su Steam, ci si trova in una sorta di fabbrica di giocattoli, dove bisogna completare dei rompicapi, evitando di essere acciuffati dal mostro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato