Horizon Forbidden West si aggiorna con la patch 1.07

Horizon Forbidden West continua ad aggiornarsi con una lunga serie di importanti correzioni, attraverso la patch 1.07, il cui changelog ufficiale, completo e in italiano è riportato a seguire.

Tutti i dettagli sulla patch 1.07 di Horizon Forbidden West

Missioni principali

  • Risolto un problema nella missione principale “Raggiungi le stelle” per cui la missione non procedeva correttamente se il secondo connettore del cavo della navetta veniva sparato per primo.
  • Risolto un problema nella missione principale “Raggiungi le stelle” per cui il giocatore poteva uscire dallo spazio di gioco.
  • Risolto un problema nella missione principale “L’ambasciata” per cui correre indietro attraverso il cancello di Barren Light durante L’Ambasciata bloccava il giocatore in Barren Light.
  • Risolto un problema nella missione principale “Death’s Door” per cui il giocatore poteva evocare la propria cavalcatura in un luogo sotterraneo.
  • Risolto un problema nella missione principale “Death’s Door” per cui il giocatore non poteva interagire con una console.
  • Risolto un problema nella missione principale “Il mare di sabbia” per cui l’obiettivo di creare la maschera da sub si aggiornava in modo errato, bloccando la progressione.
  • Risolto un problema nella missione principale “Thebes” per cui il giocatore poteva infilarsi in un varco nella geometria vicino alla centrale elettrica subacquea e cadere fuori dal mondo.

Missioni secondarie

  • Risolto un problema nella missione secondaria “Breaking Even” per cui il giocatore non poteva parlare con Porguf per consegnare la missione se Talanah era presente anche in Camp Nowhere.
  • Risolto un problema nella missione secondaria “Ombra a ovest” per cui ricaricare un salvataggio poteva rigenerare il giocatore al di fuori di uno spazio di combattimento chiuso.
  • Risolto un problema nella missione secondaria “Blood Choke” per cui Atekka poteva rimanere inattivo senza rispondere fuori Thornmarsh se il giocatore si avvicinava da una certa direzione.
  • Risolto un problema nella missione secondaria “La marcia di un soldato” per cui Penttoh poteva non rispondere mentre si muoveva verso la cima della montagna, bloccando così la progressione.
  • Risolto un problema nella missione secondaria “Il secondo verso” per cui l’obiettivo “Parla con Zo” non si aggiornava dopo aver abbandonato la missione secondaria a metà.
  • Risolto un problema nella missione secondaria “Nights of Lights” per cui l’obiettivo “Gather the Gizmo” non si aggiornava.

Attività mondiali

  • Risolto un problema nelle gare Gauntlet per cui in rari casi la gara non iniziava dopo aver completato una corsa di prova.
  • Risolto un problema nelle gare Gauntlet per cui arrivare all’ultimo posto poteva contare come una vittoria.
  • Risolto un problema in Gauntlet Run: The Stillsands, per cui il giocatore poteva essere indirizzato a svolgere l’attività prima che l’attività potesse essere avviata.
  • Risolto un problema con il contratto di salvataggio di Elusive Fanghorn per cui la missione a volte non veniva completata correttamente.
  • Risolto un problema con il contratto di salvataggio di Elusive Fanghorn per cui le tracce della macchina non venivano mostrate se il giocatore si allontanava velocemente durante l’obiettivo.
  • Risolto un problema con il contratto di salvataggio “Cannone devastatore” per cui l’obiettivo non si aggiornava correttamente se il giocatore staccava uno dei cannoni con un danno elevato e un attacco lacrimale elevato.
  • Risolto un problema con l’accampamento di Lie Regalla orientale per cui il caricamento di un salvataggio effettuato al fuoco collocava Aloy su un altro fuoco.
  • Risolto un problema in Salvage Contract Ancient Relics, per cui l’obiettivo “Raccolta antiche reliquie” rimaneva bloccato su 2/3.
  • Risolto un problema in Regalla Camp Devil’s Grasp per cui i nemici potevano non rigenerarsi dopo aver ricaricato un salvataggio durante l’obiettivo “Uccidi il leader ribelle”.
  • Risolto un problema in Rebel Outpost Jagged Deep in cui il giocatore poteva teletrasportarsi attraverso la mappa quando ricaricava un salvataggio.
  • Risolto un problema in Sunken Cavern: The Gouge, per cui il giocatore poteva nuotare attraverso un varco nel muro della caverna.

Interfaccia utente/UX

  • Aggiunta un’opzione “Sempre disattivata” per armi e munizioni e strumenti e pozioni nelle opzioni HUD personalizzate.
  • Risolte diverse icone degli abiti che utilizzavano le risorse errate nel menu dell’inventario.
  • Risolto un problema con la mappa per cui si verificavano movimenti innaturali quando si centrava la visuale sul giocatore o sull’obiettivo di una missione.

Grafica

  • Aggiunta una transizione più fluida tra gli strati di nubi troposferiche e cirri e una migliore corrispondenza della colorazione delle supercelle Anvil e Cirrus.
  • Risolto un problema con il Very Large Array Tallneck per cui il modello mostrava dettagli di basso livello a una certa distanza.
  • Sono state apportate più modifiche alla vegetazione per migliorare la qualità dell’immagine nella modalità Favorisci prestazioni.
  • Risolto un problema di luci bianche tremolanti nella missione principale “Porta della morte”.
  • Migliorata la stabilità della profondità di campo durante i filmati.
  • Ridotti artefatti da scalino da SSAO in situazioni estreme di primo piano
  • Ridotte modifiche alla saturazione sulla sfocatura movimento.
  • Qualità e stabilità delle ombre migliorate.
  • Miglioramento della qualità dell’erba in situazioni specifiche.

Prestazioni e stabilità

  • Molteplici correzioni di crash.
  • Risolti diversi casi in cui NPC e trame entravano visibilmente in streaming su PS4™ quando il giocatore si avvicinava a un insediamento ad alta velocità.
  • Risolti diversi casi in cui le schermate di caricamento o le schermate nere si attivavano involontariamente.
  • Risolto un problema con lo streaming dopo che la sequenza dei titoli di coda veniva saltata.

Miglioramenti alla modalità foto

  • Maggiore precisione nella modalità di precisione per consentire un controllo molto maggiore durante l’orientamento e lo spostamento della fotocamera, soprattutto quando si utilizzano lunghezze focali lunghe e grandi aperture.
  • La distanza minima di messa a fuoco è stata ridotta a 5 cm consentendo scatti più creativi e fotografie macro.
  • Riportata la pellicola a 35 mm full frame, per una lunghezza focale più chiara e una traduzione DOF e una selezione più intuitiva delle lunghezze focali per i fotografi virtuali.
  • Aggiunte molte più lunghezze focali per coprire la gamma tra 10 mm e 300 mm in 35 mm full frame consentendo espressioni più creative.
  • Aggiunta una corrispondenza FoV per la fotocamera predefinita.
  • Aumentato il raggio che i fotografi possono utilizzare intorno ad Aloy da 5 a 10 metri.

Vari piccoli miglioramenti della qualità della vita.

  • Il rettangolo di messa a fuoco automatica e la griglia Regola del terzo sono ora nascosti quando si utilizza l’opzione Nascondi interfaccia utente.
  • Risolto un problema per cui un effetto moiré poteva essere visibile sulla pelle dei personaggi durante i primi piani.

Altro

  • Risolto un problema di collisione della telecamera che a volte si verificava quando il giocatore era in sella e manovrava vicino a ostacoli di una certa altezza.
  • Risolti diversi problemi di animazione con gli NPC negli insediamenti.
  • Aumentato leggermente il costo delle munizioni della tecnica dell’arma Spinta a propulsione per motivi di bilanciamento del gioco.
  • Risolto un problema per cui Aloy poteva rimanere bloccata all’interno della geometria nell’insediamento di Memorial Grove quando cercava di saltare attraverso un varco nel muro.
  • Risolto un problema per cui il gioco sembrava interrompersi brevemente dopo aver saltato la sequenza dei titoli di coda.
  • Risolto un problema per cui la difficoltà “Preimpostazioni di gioco” del sistema operativo PS5 sovrascriveva il livello di difficoltà nel gioco.
  • Risolto un problema per cui gli oggetti interagibili a volte perdevano la collisione, facendo cadere il giocatore attraverso l’oggetto.
  • Risolto un problema per cui il giocatore poteva cadere nel mondo viaggiando velocemente su una cavalcatura.