Hisashi Nogami: Con Splatoon 2 puntiamo ai 60 FPS

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 14-02-2017 8:00

I possessori di una Nintendo Switch a partire da questa estate potranno mettere le mani sul sequel di Splatoon, il quale ovviamente non arriverà su Nintendo WiiU. In una recente intervista fatta da Famitsu al producer Hisashi Nogami, è emerso che Splatoon 2 potrebbe girare a 60 FPS.

Splatoon 2: 60 FPS assicurati?

Splatoon 2 supporterà l’HD Rumble. Dato che il gioco permette di restituire un feedback molto forte ai giocatori, ci stiamo impegnando per creare la migliore sensazione tattile possibile. In base alla pressione dei tasti, ai colpi inferti e subiti la vibrazione dei Joy-Con varia. Per quanto riguarda la grafica Switch è molto più performante di WiiU, ciò ci consente di offrire dei notevoli miglioramenti, nonostante la nostra priorità siano i 60 FPS. Il gioco proporrà la stessa responsività del precedente capitolo. 

Per coloro che non lo sanno, l’HD Rumble è una tecnologia presente solo nella Nintendo Switch o meglio dire nei suoi JOY-CON. Si tratta di una nuova tipologia di vibrazione che non si limita solo a vibrare ma che offre una sensazione differente in base all’evento o situazione. In altre parole, se ad esempio si prende in mano un bicchiere con dei cubetti di ghiaccio al suo interno e lo si scuote si ha una certa sensazione,ed è proprio questo che Nintendo ha intenzione di offrire.

Vi ricordiamo che Switch sarà disponibile salvo imprevisti a partire dal 3 Marzo ad un costo di 329 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato