Hi-Fi Rush: Trailer, dettagli e Download GRATIS

L’unica e gradita sorpresa del Developer_Direct di Xbox che si è tenuto ieri sera, è stata senza ombra di dubbio la nuova IP di Tango Gameworks, autori di The Evil Within e Ghostwire Tokyo, la quale si distacca dal genere Horror proponendo un action in cel-shading.

Hi-Fi Rush già disponibile nel Game Pass

Hi-Fi RUSH è un gioco d’azione ritmico ambientato in un mondo coloratissimo in cui tutto è governato dal ritmo, dagli alberi ondeggianti nell’ambiente di gioco fino ai colpi messi a segno durante i combattimenti. Le sequenze di combattimento seguono perfettamente il ritmo scandito dalla musica, dando vita a un gameplay non soltanto esilarante, ma anche estremamente appagante. A differenza dei tradizionali giochi ritmici, le mosse non sono determinate dalla musica: i giocatori godono piuttosto della libertà tipica di un gioco d’azione. Tuttavia, immettere azioni a ritmo amplifica gli attacchi del giocatore insieme alla musica.
 
I giocatori impersonano Chai, uno scansafatiche dallo spirito libero che ambisce a diventare rockstar. Durante una procedura tecnologica per l’installazione di un braccio robotico, si ritrova con un “extra” inaspettato quando il suo lettore musicale si fonde con la sua fonte di energia. Come se non bastasse, l’azienda che ha condotto l’esperimento lo definisce un “difetto”, mirando a disattivarlo. Con una squadra di dirigenti d’azienda e un esercito di robot alle calcagna, Chai deve difendersi tramite il combattimento ritmico e con l’aiuto di un gruppo variegato di alleati per sconfiggere gli spietati dirigenti e fuggire.
 

Il team è riuscito a tenere tutti all’oscuro di questo interessante progetto, sviluppandolo silenziosamente nel corso degli ultimi anni, per poi annunciarlo e già rilasciarlo nella serata di ieri, disponibile GRATIS per gli abbonati Xbox Game Pass, oppure ad un costo di circa 30 euro su Steam, Epic Games Store, Microsoft Store ed ovviamente Xbox Store. A seguire uno sguardo al Gameplay: