Halo Infinite: Lo sviluppo richiederà più tempo del previsto

Pubblicato da: x0x Shinobi x0x- il: 22-02-2019 8:10

Sviluppare un gioco richiede molte risorse e diversi anni di duro lavoro, se si desidera ottenere un risultato ottimale. 343 Industries ha deciso di prendersela con comodo nello sviluppo di Halo Infinite, allo scopo di evitare gli errori commessi in passato.

343 Industries parla dello sviluppo di Halo

In una recente intervista Bonnie Boss, capo di 343 Industries ha dichiarato:

Con Halo 4 ci siamo trovati di fronte un engine con il quale non avevamo mai lavorato prima d’ora, fummo costretti ad affrontare delle sfide impegnative. L’engine di Halo è molto tecnico ed è difficile da padroneggiare, in quanto rende difficoltosa l’introduzione dei contenuti nel gioco sia per artisti che designer.

Con Halo 5 ci impegnammo a migliorare l’engine creando degli strumenti per agevolare il lavoro, purtroppo però alla fine Halo 5 divenne più grande del previsto, non avevamo abbastanza tempo per ultimare i lavori.

Abbiamo deciso con Halo Infinite di concederci più tempo. Solitamente tra un Halo e l’altro passano 3 anni, ma in questo caso vogliamo investire maggiori risorse nello sviluppo dell’engine, strumenti e tutto ciò che occorre.

Stiamo cercando di creare le giuste condizioni per offrire al team un lavoro più rapido ma allo stesso tempo immediato. Durante lo sviluppo di un gioco capita spesso di prendersi più tempo del previsto, ma questa volta vogliamo andarci cauti per evitare di commettere gli errori del passato.

Lavoriamo costantemente per capire come rendere l’ambiente di lavoro più ottimo possibile.  

Dunque Halo Infinite uscirà sulla prossima Xbox, per tanto dovremo attendere ancora diversi anni.

x0x Shinobi x0x

SEO WEB COPYWRITER: Tester, Recensore, Blogger ,Youtuber e Streamer, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento Videoludico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

Termini di ricerca:

  • halo