Hajime Tabata: “Voglio creare una nuova IP dopo Final Fantasy XV”

Pubblicato da: x0x Shinobi x0x- il: 09-02-2017 9:51

In occasione di una recente intervista fatta al game director di Final Fantasy XV “Hajime Tabata”, è emersa la sua intenzione di lasciare il franchise Final Fantasy per dedicarsi allo sviluppo di una nuova IP, una volta che gli aggiornamenti e i contenuti post-lancio del gioco verranno ultimati.


Hajime Tabata mette la parola fine a Final Fantasy?

Voglio usare tutta la conoscenza e l’esperienza che ho accumulato durante lo sviluppo di Final Fantasy XV per creare una nuova IP. A volte mi è capitato di pensare di creare un gioco in cui sono io stesso il protagonista in compagnia di Hironobu Sakaguchi, ho già incontrato quest’ultimo a cena svelandogli la volontà di creare un nuovo progetto.  Sakaguchi mi ha risposto “ti ho dato la vita come padre di Final Fantasy e ora vuoi lasciarlo?” 

Nel caso non lo sappiate, Sakaguchi è il vero autore del franchise, sviluppatore dei molteplici capitoli visti in passato che hanno permesso alla serie di decollare. Da qualche anno ha affidato i lavori dei recenti Final Fantasy a Tabata, il quale dopo aver ultimato il quindicesimo capitolo, ha preso la decisione di investire tempo e denaro altrove, se cosi fosse a chi verrebbe affidato lo sviluppo del prossimo Final Fantasy?

Leggi anche Final Fantasy XV: Recensione, Trailer & Gameplay

Non ci resta che attendere per scoprirlo, ricordandovi che il gioco è disponibile su Xbox One e Playstation 4 da qualche mese.

x0x Shinobi x0x

SEO WEB COPYWRITER: Recensore, Tester, Blogger e Youtuber, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento videoludico

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato