[Guida] Avviare Backup su PSPGo !

Avviare i backup su PSPGo era un sogno per molti videogiocatori, un sogno impossibile che da oggi diventa reale, non vi è il bisogno di installare nessun custom firmware, downgradare o altro, vi servirà poco materiale e poca pazienza.

Per prima cosa vi comunichiamo che questa guida è a scopo informativo per cui non verranno allegati i link per effettuare il download del materiale necessario. Quello di cui avrete bisogno è :

PSPGo con qualsiasi Firmware
ISO Loader compatibile con il nuovo HEN
Nuovo HEN
Demo giapponese di Everyboy Golf

La prima cosa da fare è scaricare il materiale sopra elencato, a questo punto estrarre tutti i rar sul vostro computer, copiare il file h, la directory PSP e hbl nella root della vostra console e sovrascrivere quando vi viene richiesto. Copiare la directory ISO Loader all’interno di PSP/Game, creare una cartella nella root chiamata ISO (dove al suo interno dovrete posizionare le ISO dei giochi che volete avviare) e infine copiate la directory della demo di Everybody Golf Giapponese dentro PSP/GAME.

Ora che avete trasferito tutto il materiale necessario, partendo dal presupposto che avete anche trasferito una ISO di prova all’interno della cartella ISO, passiamo al metodo di utilizzo di questo exploit. Dalla PSP, avviate la demo giapponese, quando arriverete al menu principale, selezionate la seconda opzione per caricare il salvataggio modificato. A questo punto la vostra console dopo alcuni caricamenti tornerà alla dashboard principale. Recatevi su Gioco ed avviate l’Iso Loader. Una volta che avrete fatto questo passaggio visualizzerete la lista di tutti i giochi presenti nella cartella ISO, selezionate quello che volete avviare e premete X.