GTA Trilogy ritirato da Rockstar: Giocatori chiedono il rimborso
Pubblicato da: x0xShinobix0x- il: 13-11-2021 14:14 Aggiornato il: 13-11-2021 14:15
A distanza di pochi giorni dal lancio di GTA Trilogy, la quale include GTA 3, GTA Vice City e GTA San Andreas, Rockstar si è vista costretta a ritirare, seppur temporaneamente, il gioco dal Rockstar Games Launcher, il quale è stato OFFLINE per quasi 2 giorni a causa di alcuni problemi con i server.
Perchè Rockstar ha ritirato GTA? Come mai i giocatori chiedono il rimborso a Rockstar per GTA Trilogy? Quali sono i problemi che affligono GTA Trilogy? Il lancio è stato tutt’altro che brillante, a seguire cerchiamo di fare luce sulla faccenda.

GTA non funziona: Rockstar rimborsa i giocatori
Su Xbox Series X e PS5 la situazione è piuttosto critica, molti giocatori segnalano la presenza di cali di framerate imbarazzanti, crash del gioco, blocchi improvvisi, bug e glitch e modelli spigolosi con animazioni piuttosto esilaranti, senza contare la presenza di una pioggia incessante che impedisce al giocatore di vedere dove va con il veicolo, se non fosse per qualche lampo di tanto in tanto.
Un ritorno alle origini piuttosto spiacevole per la saga di GTA e la situazione non migliora su PC, dove il gioco è stato ritirato dopo che Rockstar ha notato la presenza nei file di gioco di contenuti tagliati, minigioco sessuale Hot Coffee, brani senza licenza ed altro proveniente dal gioco originale. All’epoca Rockstar fu condannata a pagare 20 milioni di dollari in una causa legale, il motivo? la presenza nei file del minigioco che vedeva CJ fare sesso con la ragazza.
Il cosiddetto Hot Coffee era accessibile solo mediante delle mod ma pur sempre presente in gioco. Dunque, anche se il Rockstar Games Launcher funziona di nuovo dopo due giorni OFFLINE, GTA Trilogy non è acquistabile, scaricabile e installabile per ora, mentre la versione console è in attesa di patch correttive.