GTA Trilogy: Requisiti PC, Gameplay Trailer e Uscita

Rockstar quest’oggi svela i Requisiti PC, la data di uscita con le piattaforme ed il primo gameplay Trailer per GTA Trilogy, il quale mette in mostra i notevoli miglioramenti grafici apportati ai tre capitoli della trilogia,con tanto di confronto con i giochi PS2.

Grand Theft Auto: The Trilogy – The Definitive Edition introduce migliorie ai comandi in chiave decisamente moderna, tra cui miglioramenti alla mira e alla mira con agganciamento, aggiornamenti ai veicoli e alle stazioni radio, mini-mappe rinnovate con una navigazione perfezionata che permette ai giocatori di impostare indicatori di navigazione, Obiettivi e Trofei migliorati e altro ancora. La versione per Nintendo Switch include anche comandi specifici per Nintendo Switch, tra cui la mira con giroscopio, l’uso del touch screen per lo zoom, per muovere la visuale e per selezionare i menu, mentre la versone per PC include il supporto per NVIDIA DLSS e nuovi Premi aggiuntivi tramite il Social Club di Rockstar Games.

Le innovazioni approntate a tutti e tre i titoli includono un sistema di illuminazione completamente rinnovato, con ombre, condizioni meteo e riflessi perfezionati, oltre a texture migliorate per personaggi e veicoli, e a una risoluzione superiore per edifici, armi, strade, interni e altro ancora. Grand Theft Auto: The Trilogy – The Definitive Edition comprende anche una serie di miglioramenti ambientali, con un fogliame rinnovato, superfici più fluide e una maggiore profondità di campo in tutto l’universo di gioco.

Sviluppato originariamente da Rockstar Games, Grand Theft Auto: The Trilogy – The Definitive Edition è stato adattato per le piattaforme moderne da Grove Street Games utilizzando l’Unreal Engine per rendere questi classici più immersivi che mai, celebrando l’eredità della serie che ha ridefinito l’intrattenimento interattivo e ha contribuito a portare i videogiochi al centro del mondo della cultura.

GTA Trilogy Requisiti Minimi

  • Sistema Operativo: Windows 10 64-bit
  • Processore: Intel Core i5-2700K / AMD FX-6300
  • Memoria: 8 GB
  • Scheda Video: NVIDIA GTX 760 da 2 GB / AMD Radeon R9 280 da 3GB
  • Archiviazione: 45 GB

GTA Trilogy Requisiti Consigliati

  • Sistema Operativo: Windows 10 64-bit
  • Processore: Intel Core i7-6600K / AMD Ryzen 5 2600
  • Memoria: 16 GB
  • Scheda Video: NVIDIA GeForce GTX 970 da 4GB / AMD Radeon R9 570 da 4GB
  • Archiviazione: 45 GB

Rockstar è lieta di annunciare che gli abbonati Game Pass potranno giocare San Andreas a partire dall’11 Novembre mentre gli abbonati PlayStation Now avranno a disposizione GTA 3, resta dunqu escluso Vice City. Nello stesso giorno ovviamente uscirà la versione completa che include tutti e tre i capitoli della serie per PS4, PS5, Xbox Series, Xbox One, PC e Nintendo Switch, l’edizione fisica è invece attesta per il 7 Dicembre.

Le novità non sono finite qui, oltre la grafica, Rockstar Games ha curato nel dettaglio anche i controlli, modificandoli e adattandoli ai controller attuali. Nel caso ve lo stiate chiedendo, il prezzo per l’acquisto della trilogy è di 60€.

A seguire potete dare uno sguardo al Gameplay Trailer: