GTA: Ecco come è nato il gioco più venduto e giocato di sempre

Pubblicato da: x0xShinobix0x- il: 29-11-2022 8:34

Sapevate che GTA inizialmente non era concepito come il gioco che oggi conosciamo? Il quale si è evoluto nel corso degli anni, passando dall’isometrico dei primi due episodi al 3D dei restanti. Il DMA Design nel corso di una recente intervista ha svelato alcuni interessanti retroscena che vi riportiamo a seguire.

Come è nato inizialmente GTA

Stando alle sue parole:

Vi dirò che GTA inizialmente era un probabile fallimento, a metà dello sviluppo abbiamo condotto un sondaggio tra il personale, al fine di capire quale dei sette titoli che stavamo sviluppando avrebbe avuto più o meno successo.

L’unico gioco a non avere successo secondo il sondaggio era proprio GTA, anche perchè non era ancora chiara la direzione del gioco, oltre al fatto che inizialmente era così buggato che dopo un paio di minuti si bloccava, di consegueza non eravamo molto fiduciosi, aveva un protagonista diverso da quello che avete conosciuto negli anni.

Al principio il gioco vi faceva vestire i panni di un dinosauro che andava per la città seminando morte e distruzione, ma alla fine abbiamo pensato che sarebbe stato più divertente controllare le auto invece di un dinosauro. Con il tempo GTA divenne un gioco di guida più convenzionale chiamato Race N Chase, ma un glitch che portava le auto a speronare il giocatore più che vincere ci ha convinto a realizzare ciò che abbiamo oggi.

Lo avreste mai immaginato?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato