GTA 5: qual è la data di uscita più probabile?

Pubblicato da: alex- il: 02-01-2013 20:51

GTA 5: andiamo a scoprire qual è la data di uscita più probabile.

Grand Theft Auto 5 è senza dubbio il gioco più atteso del 2013, e dato che ormai abbiamo lasciato il 2012, si avvicina la data di uscita, ma di certezze a tal proposito ce ne sono poche, mentre i dubbi sono parecchi.

Andiamo a fare un riepilogo di tutta la situazione tra le diverse, probabili o meno date di uscita, e le ultime news in merito.

La data di lancio più probabile sul mercato sembra essere la prossima primavera, ma ancora non c’è nessuna conferma da parte della Rockstar Games, e ad alimentare i dubbi sono anche i diversi  portali di commercio elettronico che sono sempre più in contraddizione fra di loro.

Amazon di recente ha “svelato” la data di uscita, ovvero il 26 marzo 2013, un giorno in realtà che non sembra convincere i più: è la stessa data di lancio sul mercato dell’altrettanto atteso BioShock Infinite.

Ovviamente si tratta di uno sparatutto, e non c’entra nulla con GTA 5, ma in ogni caso è uno dei giochi clou del 2013.

Inoltre in quegli stessi giorni sono previste le uscite di Tomb Raider 9 e God of War: Ascension, ovvero altri giochi tra i più attesi del 2013, quindi è evidente che non sarebbe il periodo ideale per far uscire GTA V, visto il periodo di crisi.

Comunque alla data del 26 marzo bisogna aggiungere anche la precedente “fuga di notizie” da Amazon Francia, che ha indicato nel 19 giugno 2013 laprobabile data di uscita.

Invece per GameStop la data del 23 aprile 2013 sarebbe quella corretta, con prezzi già fissati: 64,25 euro per la PlayStation 3 e la Xbox 360, e 49,90 euro per quella per PC. Per la Wii U invece nessuna notizia.

L’unica cosa certa in questa baraonda di date è che Gran Theft Auto V sta già facendo registrare numeri davvero eccezionali di preordini: per fugare tutti i dubbi,  non ci rimane che attendere il tanto sospirato comunicato ufficiale.