GRID disponibile da oggi

GRID® è ora disponibile in tutto il mondo per PlayStation®4, Xbox One (inclusa Xbox One X) e Windows PC (DVD e tramite Steam), offrendo agli appassionati di corse un’intensa azione su alcuni dei circuiti di strada e dei circuiti di gara più impegnativi.

 

Dopo aver vinto il prestigioso premio come “Best Racing Game” ai gamescom Awards 2019, GRID offre ai giocatori la scelta e l’accessibilità permettendo loro di far riferimento al proprio stile, con un modello di maneggevolezza superiore che si rivolge sia ai giocatori di sim che desiderano un’esperienza divertente, sia ai fan occasionali alla ricerca di un gioco di corse avvincente.  

I giocatori sperimenteranno il vero dramma del motorsport. GRID non si focalizza solo sulle corse automobilistiche; con 400 personalità dell’IA che vanno dalla calma all’aggressiva, i piloti rivali sfrecciano dalla linea di partenza e impediscono il passaggio degli avversari, potrebbero frenare in ritardo e fare tutto il necessario per rimanere davanti al gruppo. GRID presenta 104 eventi di carriera in 12 località di gara, i migliori piloti tra cui Fernando Alonso e il suo team di esports, FA Racing Logitech G, e il ritorno del riverito Ravenwest Motorsport.

“Nel nostro team, siamo incredibilmente orgogliosi del gioco che abbiamo creato ed emozionati dal fatto che i giocatori di tutto il mondo possano finalmente metterci le mani sopra,” ha affermato Chris Smith, Game Director di GRID presso Codemasters.

“Ci siamo posti tre obiettivi: creare un gioco che garantisca il pieno controllo al giocatore e che gli consenta di giocare a modo suo. Creare un gioco vivo e che celebri il dramma del motorsport. Infine, realizzare un gioco per tutti, che abbia la miglior maneggevolezza e che possa piacere sia ai fan delle corse core, sia ai giocatori occasionali. Abbiamo inserito tutto questo in GRID e non vediamo l’ora di ricevere feedback dai nostri giocatori.”