G.R.A.W. 2

Pubblicato da: StripperCT- il: 04-12-2008 12:21 Aggiornato il: 04-12-2008 17:25

La serie Ghost Recon, creta da Ubisoft e da quel genio di Tom Clancy’s, è una di quelle serie che ha iniziato male il suo cammino, e che ha visto risultati sempre più scarsi, fino a quando è approdata alla Next Gen, dove ha reso felici milioni di possessori di Xbox 360 con il suo Ghost Recon Advanced Warfighter. Ora è arrivato il sequel

TRAMA SPETTACOLO

G.R.A.W. cominciò in Messico, dove il Capitano Scott Mitchell e la sua squadra, I Fantasmi, avevano il compito di sedare una rivolta, capeggiata dal soldato Carlos Ontiveros. Il gioco finì con l’uccisione di quest’ultimo, ma nonostante ciò, i ribelli non hanno perso grinta e coraggio, e toccherà ancora a voi salvare il Messico, e per la prima volta, gli Stati Uniti da un attacco Nucleare!
Inizierete in un campo di addestramento per imparare i fondamentali di Commando della Squadra Fantasma. Già dalla prima missione verrete catapultati nel bel mezzo dell’inferno…Purtroppo il primo capitolo non è mai uscito per PS3 e PSP, e coloro che giocheranno G.R.A.W. 2 su una di queste console non capiranno molto della trama…

TECNICA ALL’AVANGUARDIA

La grafica del titolo, sviluppata eccelsamente da Red Storm, (a patto che abbiate un TV ad Alta Definizione) vi saprà stupire! Potrete selezionare l’HDTV a 720p/1080i/1080p, ed è con quest’ultima che G.R.A.W. 2 sfodera tutto il suo potenziale in bella vista…
Effetti particellari e di fumo impressionanti, personaggi modellati con cura maniacale, ambienti a perdita d’occhio…Tutto, dalla A alla Z, è fatto con particolare cura per il dettaglio.


Come potete vedere, gran grafica

Il sonoro è uno degli aspetti che è stato migliorato maggiormente in confronto al predecessore:
il doppiaggio è molto più realistico ed espressivo, e grazie al supporto del Dolby, il suono delle armi è migliorato e tutto il resto (suono ambientale, nemici, animali) è stato reso molto più credibile e spettacolare, dando vita ad uno spettacolo per le orecchie, oltre che per gli occhi…

OTTIMO GAMEPLAY IL SUO…

Il gameplay di G.R.A.W. 2 è semplice quando profondo, e porta a nuovi standard gli “Sparatutto tattici”:
ogni tipo di movimento è molto semplice da far eseguire a Scott, ma allo stesso tempo viene eseguito in modo scorrevole e realistico, dallo scavalcare i muretti a rotolare a terra.
Anche mettersi al riparo è stato reso più semplice: se prima dovevi correre per 2 ore contro il muro, ora basta avvicinarsi e il nostro Alter Ego Virtuale si metterà dietro ad un solido riparo.


La squadra Ghost al completo

DURATA NON ESTREMA…

Purtroppo per quel che riguarda la longevità il titolo da un lato scricchiola, dall’altro convince: infatti, se nell’Online il titolo figura come uno dei migliori Sparatutto tattici, grazie al supporto per 16 giocatori, sia in Co-Op che in agguerriti duelli… Nella modalità in singolo vi basteranno una manciata di ore per portarlo a termine…Certo, non manca il Multiplayer, ma se non avete amici con cui giocare, G.R.A.W 2 i vi lascerà con l’amaro in bocca…


Acquisto obbligato, per fan e non del genere!

CONCLUSIONE

In conclusione, G.R.A.W. 2 è un titolo da non lasciarsi sfuggire, e se avete più di 16 anni, non potete proprio rifiutare uno degli arruolamenti più divertenti a ampio che ci sia, grazie alle versioni Xbox 360, PS3 e PSP. Da comprare per gli amanti degli Sparatutto Tattici, è consigliata la prova anche per tutti gli altri, che potranno scaricare la Demo dal Market Place.

VOTI

Grafica 9.5
Sonoro 9.5
Gameplay 9.5
Divertimento 9.5
Longevità (in Sìngle) 7 (Online) 9.5
Trama 10



Totale 9.3



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato