Gran Turismo 7: Grandi novità dallo State of Play

Come annunciato la scorsa settimana, nella serata di ieri Sony ha tenuto un nuovo State of Play, dedicato questa volta completamente a Gran Turismo 7, evento che ha visto svariate novità che vi riportiamo a seguire.

Tutte le novità annunciate per Gran Turismo 7 nello State of Play

La prima novità riguarda l’annuncio della modalità multiplayer a schermo condiviso oltre naturalmente quella online. In altre parole i giocatori potranno sfidarsi comodamente da casa tramite lo schermo condiviso.

La modalità GT Cafè presente anche nei vecchi episodi della serie viene arricchita e migliorata, mediante approfondimenti sulle vetture da parte di designer e ingegneri. Potrete ordinare fino a 30 menù, collezzionando vetture sbloccherete delle speciali ricompense.

Per la prima volta nella serie Gran Turismo supporterà Audio 3D, Ray Tracing e Dual Sense, restituendo un’esperienza senza precedenti, mediante un audio coinvolgente, un comparto grafico realistico e la possibilità di simulare accelerazione, frenata ed altri aspetti delle auto con il Dual Sense.

Le novità non finiscono qui, è stato mostrato anche il meteo dinamico, il quale influirà notevolmente sulle prestazioni in gara, portando i giocatori ad usare l’approccio migliore per affrontare ad esempio una curva. I circuiti potranno simulare l’effetto del bagnato e mostrare l’esatta ubicazione di stelle e pianeti in caso di cielo limpido durante le gare serali.

Infine il titolo avrà due modalità grafiche a disposizione, risoluzione e prestazioni. La prima con supporto Ray Tracing ma 30fps, la seconda invece per chi preferisce maggiori frame disattivando il Ray Tracing per giocare a 60fps. Gran Turismo 7 uscirà su PS4 e PS5 il 4 Marzo 2022. A seguire vi riportiamo l’intero State of Play, nel caso vogliate vederlo: