Google Stadia GRATIS: Creare account, giocare in streaming e disattivare rinnovo automatico

Lanciata diversi mesi fa a pagamento, Google Stadia da oggi è GRATIS per tutti, almeno per 2 mesi, il tempo necessario per farsi un’idea sulla piattaforma.

A causa della quarantena da Coronavirus, Google ha deciso di regalare Stadia a tutti i giocatori per un tempo di 2 mesi come indicato. Come si gioca GRATIS con Google Stadia? Come si crea un account su Google Stadia e come si disattiva il rinnovo automatico su Google Stadia?

Tutte queste domande troveranno risposta nel nostro articolo.

Giocare GRATIS con Google Stadia: Come creare un account

Partiamo prima di tutto dalla premessa che per giocare gratis su Google Stadia dovete creare un account Google Stadia, potete usare una mail “Gmail” che già possedete.

Prima di tutto dovete scaricare l’applicazione ufficiale di Google Stadia da QUI per Android o da QUI per Apple. A questo punto lanciate l’applicazione e procedete con la registrazione guidata, la quale vi chiederà l’email da utilizzare, il nickname, l’immagine dell’account e settaggi relativi alla privacy.

Completata la procedura che richiederà pochi minuti del vostro tempo non vi resta che tappare sulla scritta Prosegui senza un codice e poi sul pulsante relativo alla prova gratuita, vi verrà chiesto il metodo di pagamento obbligatorio ma che non vi addebiterà nulla fino al terzo mese. Utilizzate paypal, carte di credito o altri metodi supportati.

Ora che avete completato tutto non vi resta che disdire l’abbonamento per evitare il rinnovo automatico al costo di 9,99€ ogni mese a partire dal terzo mese, perchè i primi 2 mesi sono GRATIS. Quindi tappate sull’icona del vostro account in alto a destra e poi su Acquisti e abbonamenti, infine sul pulsante sotto Stadia Pro.

A questo punto tappate sul pulsante per annullare il rinnovo automatico e potrete continuare ad usufruire della piattaforma per 2 mesi da qualsiasi dispositivo compatibile, che sia un PC, smartphone, tablet, smart tv con chromecast e browser web.

Una volta che avete effettuato la registrazione dallo smartphone potete loggarvi con lo stesso account altrove ed usufruire della prova gratuita di Google Stadia. Non c’è bisogno di scaricare o installare nulla, potete giocare in streaming sfruttando la vostra connessione internet.

Ad attendervi troverete diversi giochi tra cui esclusive come Gylt che vi consigliamo di giocare. E i controller compatibili quali sono? Potete usare i controller Xbox360, Xbox One, PS4, Nintendo Switch ed ovviamente Google Stadia, via Bluetooth, Wireless o USB a seconda del controller e piattaforma scelta.

Google Stadia offre la possibilità di giocare da soli o con gli amici, sbloccare gli obiettivi nei giochi supportati, giocare in Streaming ovunque, acquistare giochi a prezzo scontato o usufruire di quelli offerti dalla piattaforma.

Naturalmente migliore è la vostra connessione e maggiore è la possibilità di giocare in Streaming senza problemi vari tra rallentamenti, blocchi improvvisi e cosi via dicendo. Google ha affermato che a causa del Coronavirus e quindi dell’eccessivo uso della banda da parte di tutti coloro che sono in quarantena, il massimo consentito dallo Streaming è il FullHD, ma la piattaforma supporta anche il 4K.

Ogni mese vengono aggiunti nuovi titoli, alcuni provenienti da altre piattaforme e quindi multi, altri invece esclusivi seppur temporanei. Gli aggiornamenti dei giochi avvengono direttamente sui server di Google Stadia.

Come anticipato non dovete scaricare o installare nulla per giocare, esclusa naturalmente l’applicazione, qualora decidiate di non optare per la versione Web.

Basta farsi un giro sulla piattaforma per vedere i tanti titoli attualmente disponibili e molti altri verranno rilasciati nel corso dei prossimi mesi, alcuni lanciati in concomitanza con le piattaforme concorrenti altri in anticipo o ritardo. Non possiamo far altro che augurarvi buon divertimento con Google Stadia. Per giocare visitate questo sito con il vostro account.