Call of Duty: Modern Warfare Stagione 3 disponibile ora

La Stagione 3 è ora disponibile in tutto l’universo di Modern Warfare, dando l’accesso a tutti i giocatori di Call of Duty®: Modern Warfare e Call of Duty: Warzone ad una nuova stagione con un sacco di nuovi contenuti ed esperienze gratuiti. Questa nuova Stagione 3 è ricca di nuove mappe, modalità, armi, Operatori, skin per veicoli, oggetti estetici e altro ancora per continuare a divertirsi in Modern Warfare e Warzone. Milioni di giocatori si sono già uniti alla battaglia totalizzando oltre 2,4 miliardi di ore giocate su Modern Warfare e Warzone*.

“Quando giochi a Modern Warfare e a Warzone, ti unisci a un’enorme community di giocatori che si diverte, si relaziona e gioca insieme”, ha dichiarato David Stohl, Co-Studio Head di Infinity Ward. “La Stagione 3 è ricca di moltissimi nuovi contenuti gratuiti sia per i giocatori di Warzone sia per quelli di Modern Warfare. Grazie a nuove mappe e modalità in arrivo nel Multigiocatore e nuovi modi di giocare a Warzone, inclusa la nuovissima modalità Quad, questa stagione sarà fantastica; non vediamo l’ora che tutti inizino a giocarci”.

“I giocatori si stanno divertendo e noi siamo entusiasti nel vedere le reazioni incredibili di tutta la community, il che rende ancora più emozionante introdurre tutti questi contenuti gratuiti e le nuove esperienze che sono in serbo per la Stagione 3”, ha dichiarato Ryan Burnett, Senior Executive Producer di Raven Software. “Ci sono contenuti per tutti, che si tratti del multigiocatore di Modern Warfare o di un combattimento all’ultimo sangue in Warzone, tutti gli stili di gioco sono i benvenuti.”

Questa Stagione offre una serie di nuovi contenuti gratuiti, disponibili su tutte le piattaforme per tutti i giocatori di Modern Warfare e di Warzone, con ulteriori sfide e playlist rilasciate ogni settimana. I giocatori in possesso della versione completa di Modern Warfare avranno un ulteriore accesso alle nuove mappe multigiocatore, oltre che agli aggiornamenti settimanali delle playlist.

  • Nuove mappe multigiocatore:
  • Talsik Backlot è una mappa dinamica, reinventata, con un classico 6v6 a tre percorsi di Call of Duty 4: Modern Warfare. Nella deserta area urbana dell’Urzikstan ci saranno combattimenti ravvicinati e sfide tra cecchini a lungo raggio.
  • Hovec Sawmill è una nuovissima mappa 6v6 nascosta tra le montagne di Kastovia. Gli Operatori combatteranno sui tetti e in scontri a fuoco lungo tre percorsi che includono linee di tiro di medio e lungo raggio vicino ad un fiume che scorre.
  • Aniyah Incursion è una svolta del 6v6 nel sontuoso ma distrutto Palazzo di Aniyah che i giocatori hanno già visto in Guerra Terrestre e nel 10v10 in Modern Warfare. Ora, i giocatori possono scegliere di sfruttare linee di tiro a lunga distanza o gli stretti spazi di movimento all’interno del Palazzo, per aggirare i nemici.
  • Prossimamente in questa Stagione sarà disponibile anche Hardhat, un’ulteriore mappa multigiocatore 6v6 rimasterizzata di Call of Duty 4: Modern Warfare insieme a Aisle 9, una nuovissima mappa Scontro 2v2.
  • Nuove playlist nel multigiocatore:
  • Durante la Stagione 3, i giocatori possono unirsi alla battaglia in nuove modalità come Gioco delle Armi Furioso e Guerra Terrestre Infetta.

Free-to-play per tutti, Warzone si arricchisce di nuovi contenuti gratuiti con la Stagione 3. Tutti i giocatori di Warzone, indipendentemente dal fatto che possiedano Modern Warfare o meno, potranno lanciarsi in nuove esperienze e godere di nuovi contenuti gratuiti su Warzone, che supporta fino a 150 giocatori.

• Le modalità Quads sono ora disponibili in modalità Battle Royale e Malloppo, permettendo agli amici di formare una squadra di quattro per mettere alla prova il loro lavoro di squadra in una battaglia per la sopravvivenza.

• Entro la fine della stagione arrivano ulteriori playlist per Battle Royale e Malloppo che limitano la scelta ad armi specifiche e offrono modalità dinamiche come mirini e fucili a canna liscia.

• Nel corso della stagione verranno introdotte nuove armi e nuovi progetti nelle casse di rifornimento e nei bottini a terra, insieme ad un fitto calendario di eventi XP, contenuti gratuiti, feste e altro ancora per tutti i giocatori.

Call of Duty: Warzone è scaricabile gratuitamente. Non è necessaria la versione completa di Call of Duty: Modern Warfare per giocare a Warzone.

Anche il Battle Pass si rinnova grazie ai nuovissimi contenuti della Stagione 3 ed è carico di 100 livelli con nuovi entusiasmanti oggetti e sfide da sbloccare in Modern Warfare e Warzone. Con il continuo rilascio di contenuti di Call of Duty nell’universo di Modern Warfare, tutti i giocatori potranno ottenere livelli gratuiti, inclusi punti COD gratuiti che possono essere utilizzati nel negozio o per acquistare i Battle Pass. Tutti i giocatori possono anche guadagnare due nuove armi funzionali, il robusto e agile fucile da tiratore SKS con tante opzioni di modifica e la ben equipaggiata pistola Renetti con una varietà di accessori gratuiti ottenibili semplicemente giocando.

Inoltre, coloro che acquistano il Battle Pass sbloccano immediatamente Alex, il coraggioso Operatore della CIA proveniente dalla campagna di Modern Warfare. Nella Stagione 3, il tenente Simon “Ghost” Riley ha contattato Captain Price per avere un supporto ulteriore, richiamando così in servizio su Verdansk l’Operatore della CIA Alex per unirsi alla lotta nel multigiocatore e in Warzone.

Il Battle Pass della Stagione 3 include anche: nuove skin per veicoli, la mossa finale del cane Riley, Tomogunchi Black e dozzine di progetti di armi, skin per Operatori, oggetti estetici, gettoni XP, punti COD e altro ancora. I fan che vogliono accelerare i loro progressi nel gioco e ottenere i premi più velocemente, possono acquistare il pacchetto di Battle Pass che include 20 salti di livello. Con la progressione condivisa, tutti gli oggetti guadagnati in Modern Warfare saranno trasferiti anche in Warzone e tutti quelli guadagnati in Warzone saranno disponibili anche in Modern Warfare qualora il giocatore decida di passare alla versione completa.

Call of Duty: Modern Warfare e Warzone sono disponibili su PlayStation 4, Xbox One e PC. La versione per PC, sviluppata in collaborazione con Beenox, è disponibile esclusivamente su Battle.net®, la piattaforma di gioco online di Blizzard Entertainment.

Call of Duty: Modern Warfare e Warzone sono pubblicati da Activision, una consociata interamente controllata da Activision Blizzard (NASDAQ: ATVI) con a capo dello sviluppo il pluripremiato sviluppatore Infinity Ward e Raven Software con ulteriore supporto allo sviluppo da parte di Activision Shanghai, Beenox, High Moon Studios e Sledgehammer Games.