Già da diverso tempo, molti rumors circolavano intorno allo sviluppo ed alla distribuzione del videogioco Wheelman. Finalmente, il tutto è chiarito da un comunicato stampa.
La voce che circolava gravosa in internet era che Wheelman sarebbe passato interamente nella mani di Ubisoft, a causa della situazione poco gradevole di Midway, impegnato nella crisi finanziaria che più o meno tutte le softwarehouse hanno dovuto passare.
La verità non è poi così lontana dal rumor. Le due società hanno rivelato che sarà Ubisoft a curare la distribuzione di Wheelman su praticamente tutti i territori interessati, quali: Nord America, Sud America, Australia, Nuova Zelanda, Francia, Germania, Austria, Svizzera, Irlanda e Regno Unito. La Midway, invece, penserà ad un incarico “leggero”, distribuendo il gioco nei paesi restanti, compresa l’Italia.
Sempre parlando di distribuzione, ricordiamo che il gioco è fissato per il 27 Marzo su Xbox 360, PS3 e PC. Inoltre (come già avevamo comunicato), nello stesso comunicato di cui sopra, è stata annunciata una versione di prova che sarà disponibile esclusivamente per Xbox 360 e PS3, a data ancora da annunciare.
Craig Duncan (Midway Studios), ha commentato dicendo: La demo che sarà distribuita per le console next-gen mostrerà che la nuova meccanica di gioco di Wheelman (super mosse cinematografiche e combattimenti a bordo di veicoli) rivoluzionerà i driving-games.