I giochi PS2 emulati su PS4 con supporto trofei

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 07-12-2015 9:14

In occasione del Playstation Experience, evento tenutosi giorni fa e legato al mondo Playstation, Sony ha annunciato la possibilità di emulare i titoli PS2 su PS4, ma in che modo? Scopriamolo insieme.

ps4 ps2

Emulare giochi PS2 su PS4? Si può fare!

Sony ha deciso di dare a tutti i possessori di una PS4, la possibilità di emulare i giochi che hanno fatto la storia della Playstation 2. Non si tratta di retro compatibilità, infatti non bisognerà inserire il disco del gioco ma acquistarlo dal PSN. Tutti i titoli che arriveranno nei prossimi mesi oltre a vantare di una risoluzione a 1080P, presenteranno il supporto trofei, inseriti nei titoli da Sony dopo essersi consultata con gli sviluppatori dei vari titoli.

I primi giochi disponibili sono:

  • Dark Cloud — $14.99
  • Grand Theft Auto III — $14.99
  • Grand Theft Auto: Vice City — $14.99
  • Grand Theft Auto: San Andreas — $14.99
  • Rogue Galaxy — $14.99
  • The Mark of Kri — $14.99
  • Twisted Metal: Black — $9.99
  • War of the Monsters — $9.99

Una brevissima lista alla quale se ne aggiungeranno molti e molti altri nel corso dei mesi e degli anni. Non sappiamo con certezza quali giochi saranno disponibili su PS4 e quali invece resteranno su PS2, non ci resta che attendere per scoprirlo. I giochi una volta acquistati dallo Store, potranno essere riprodotti normalmente come giochi digitali, ciò significa che se disponete ad esempio del disco originale di GTA III per PS2, non potrete inserirlo nella console e lanciarlo in quanto il formato è totalmente differente.

I giochi PS2 proposti su PS4 sono stati ri-elaboratori con una nuova risoluzione e supporto trofei, ottimizzati per funzionare al meglio su PS4, non parliamo di retro compatibilità ma di emulazione il che è totalmente differente. La domanda a questo punto sorge spontanea, quali giochi vorreste rivedere su PS4?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato