Giochi Gratis di fine Maggio 2022: Ni No Kuni Cross Worlds e Roller Champions

Maggio 2022 si conclude con una doppietta di free to play, nuovi giochi gratis per PC, Console e Mobile, ci stiamo come da titolo riferendo a Ni No Kuni Cross Worlds e Roller Champions.

Ni No Kuni Cross Worlds

Il primo titolo di cui vogliamo parlarvi è Ni No Kuni Cross Worlds, nuovo capitolo della serie, che questa volta non è un gioco d’avventura o gioco di ruolo rivolto al giocatore singolo ma un MMORPG, nel quale potrete creare e personalizzare il vostro personaggio, salire di livello, completare svariate missioni, unirvi a gilde, giocare in compagnia, acquistare e rivendere equipaggiamenti, sbloccare creature da portare con voi, allenare e migliorare, insomma avrete già compreso che la moda del momento, con microtransazioni e ricompense varie.

Ni No Kuni Cross Worls è disponibile su PC, Android e iOS, tuttavia per giocare su PC dovrete effettuare almeno una volta l’accesso su Mobile, dopo di che spetterà a voi decidere dove giocare. Essendo free to play è GRATIS ma supportato da acquisti in gioco opzionali, e contrariamente a Genshin Impact è in italiano, almeno per quanto riguarda i testi, quindi avrete la possibilità di comprendere al meglio trama e dialoghi, con movimenti e attacchi automatici o manuali, a seconda delle preferenze e combattimenti in tempo reale.

Roller Champions

In un periodo in cui Knockout City la fa da padrone, Ubisoft lancia la sua alternativa, naturalmente si tratta di uno sport completamente differente ma allo stesso tempo interessante, ci stiamo riferendo a Roller Champions. Lo scopo in ogni partita è quello di segnare punti, ma per farlo bisogna sbloccare il canestro compiendo un giro completo della pista, passando attraverso dei checkpoint. Maggiori sono i giri compiuti e più punti sarà possibile segnare se centrate il canestro. La prima squadra che raggiunge 5 punti vince la partita. Vi sposterete con dei pattini e dovrete prendere la palla dagli avversari, colpendoli nel momento giusto, passandola poi ai vostri compagni fino a segnare. Il gioco viene lanciato con la prima Stagione, la quale include naturalmente un Pass ricco di ricompense da sbloccare.

Inizierete con un tutorial e potrete cimentarvi nelle varie modalità man mano che progredirete, sbloccando nuovi contenuti con le vittorie ed esperienza accumulati. Inizialmente potreste trovarvi in difficoltà nel padroneggiare le meccaniche, ma possiamo assicurarvi che è un’esperienza divertente quanto originale, una volta che ci prenderete la mano difficilmente riuscirete a scollarvi. Roller Champions giunge sul mercto in un periodo in cui i Battle Royale si danno per l’appunto battaglia tra di loro, al fine di attirare quanti più giocatori possibili.