Dopo Starfield su PS5, Microsoft starebbe pensando di portare un altra celebre saga su console Sony, ci stiamo naturalmente riferendo a Gears of War, che come sapete è nata su Xbox 360.
Gears of War su PS5? Cosa sta succedendo?
In questi ultimi giorni si sta parlando molto della dubbia decisione di Microsoft di portare i suoi giochi su PS5 e Switch, quasi a voler rinunciare all’hardware per offrire a tutti i giocatori la possibilità di giocare i propri titoli e accedere ai servizi ovunque, non solo PC e Mobile ma anche piattaforme rivali.
L’intendo dell’azienda, stando a quanto affermato da Phil Spencer, è proprio quello di consentire al giocatore di decidere liberamente dove giocare un certo titolo, abbandonando il cosiddetto concetto di esclusiva, che già si è perso in parte all’epoca della Xbox One, con il debutto dei giochi anche su PC oltre che console.
Phil Spencer ha annunciato che a breve terrà un evento dedicato al futuro di Xbox, nel quale darà maggiori dettagli sulle decisioni che l’azienda sta prendendo in quest’ultimo periodo, dalla perdita di esclusive a modifiche radicali al Game Pass, come l’impossibilità di giocare nuovi titoli al lancio nel servizio.
Come sapete fino ad ora Xbox Game Pass è stato apprezzato sopratutto perchè con un abbonamento è possibile giocare i nuovi titoli Microsoft al lancio, senza acquistarli, ma questa situazione potrebbe cambiare. Non è chiaro il perchè l’azienda abbia deciso di voler quasi abbandonare l’hardware, seguendo in un certo qual senso le orme di SEGA. Non ci resta che attendere per scoprirlo.