All’E3 2015 è stato ufficialmente annunciato e mostrato il quarto capitolo della saga “Gears of War“. Dopo aver visto il gameplay molti giocatori hanno discusso in merito al cambio di rotta del team di sviluppo, sia per quanto riguarda i protagonisti che i nemici stessi.
Gears of War 4 è simile al primo capitolo!
All’E3 abbiamo mostrato solo un assaggio di cosa vi attende, probabilmente la gente si aspettava di vedere Marcus e le solite cose ma ci siamo detti perchè non andare oltre? Abbiamo voluto mostrare l’atmosfera del gioco, creandola misteriosa, oscura e più spaventosa rispetto a Gears of War 3.
La serie è iniziata con un gioco sui mostri ma poi con il terzo capitolo si è trasformata in un gioco di guerra in cui le locuste erano un esercito nemico, i Wretches hanno addirittura smesso di intimorire i giocatori anche perchè questi hanno compreso come sconfiggerli. Con Gears of War 4 vogliamo proporre le stesse emozioni e sensazioni del primo capitolo, giocando sul mistero e sulla sensazioni della serie “cosa è stato quel rumore? o chi si muove nella notte?”
La storia ruota attorno a 2 soldati più giovani rispetto al passato, parliamo di COG tra i 20 e 30 anni, riteniamo che questa sia una grande opportunità. Le storie sono cambiate rispetto 10 anni fa, la gente un tempo si aspettava o il bianco o il nero oggi invece preferisce il grigio!
In altre parole Gears of War 4 previsto per la fine del prossimo anno su XBOX ONE, proporrà una storia completamente inedita con ambientazioni mai viste e più oscure rispetto ai capitoli precedenti e una nuova minaccia da fronteggiare. Riuscirà la nuova “trilogia” a conquistare i giocatori e appassionati della saga? oppure risulterà un FLOP come molte altre “nuove” trilogie in commercio? Non ci resta che attendere per scoprirlo!