Gears 5 non è il sequel di una trilogia

Gears 5 è finalmente disponibile su Xbox One e PC Windows 10, per l’occasione il Team The Coalition ha rilasciato una dichiarazione sulla serie che vi riportiamo a seguire. 

Il nuovo Gears non è concepito come Trilogia

Epic Games con Gears of War aveva dato origine ad una trilogia, che poi ha visto l’arrivo di uno spinoff, a quanto pare il team The Coalition non vuole seguire le stesse orme, in una recente dichiarazione ha affermato:

Stiamo cercando di uscire dalla mentalità della Trilogia, la parola che ci piace utilizzare è SAGA. Non vogliamo limitarci all’idea di un inizio, metà e fine, cioè uno, due e tre. La storia dove può portarci, cosa è in grado di raccontare? 

Si tratta della continuazione della saga non di una nuova trilogia. E’ bello avere sul set personaggi giovani, da molto spazio in termini di continuità, vogliamo trasformare i suddetti personaggi nel corso del tempo.

Abbiamo iniziato un viaggio con Gears 4 e stiamo percorrendo la strada giusta. Il primo lavoro è stato quello di capire come riportare in vita una serie che Epic Games aveva abbandonato sullo scaffale.

Dopo aver acquisito i diritti, ci siamo messi al lavoro per riportare in vita l’universo nel miglior modo possibile.

Avete già letto la nostra Recensione di Gears 5?