Frozenbyte : Lo sviluppatore di Trine 2 elogia Nintendo

Frozenbyte

Dopo le critiche di Peter Moore di EA rivolte a Nintendo e l’annuncio della cancellazione dello sviluppo di ZombiU 2 per WiiU da Ubisoft, arriva finalmente una bella notizia per Nintendo, un elogio dalla software house nota come Frozenbyte, autori di Trine 2.

Elogiamo Nintendo

Vogliamo elogiare Nintendo e l’hardware del WiiU, in particolare la quantità di RAM disponibile per noi sviluppatori. Riteniamo che la piattaforma eShop sia fantastica e importante, permette a tutti i piccoli sviluppatori indipendenti come noi di pubblicare i propri progetti. Anche se la situazione sta migliorando giorno dopo giorno in altre piattaforme come Sony che permette la pubblicazione dei titoli senza regole e Microsoft che ha rimosso la tassa sul rilascio di patch o aggiornamenti, riteniamo che Nintendo sia la più flessibile per gli Indie, e l’unica a vantare di una grande visibilità sullo shop, delle novità o i titoli più gettonati.

 

Il WiiU : La piattaforma degli Indie

Abbiamo intenzione di rivolgerci a Nintendo anche in futuro per lo sviluppo di Trine 3 o di altri progetti. Ci siamo sentiti a nostro agio a lavorare fianco a fianco con Nintendo per la pubblicazione di Trine 2 su WiiU. Nintendo ha apprezzato il nostro lavoro come apprezza quello di qualsiasi altro sviluppatore indipendente per questo nutriamo nei confronti di questa compagnia una profonda ammirazione, rispetto e devozione.

A quanto pare, Frozenbyte a differenza di EA o di altre software house, vede del potenziale nel WiiU, una console adatta per gli Indie Game, in grado di attirare quella fascia di giocatori che ama giochi semplici, economici ma allo stesso tempo divertenti e coinvolgenti. Trine 2 vanta di un comparto grafico straordinario e di un gameplay intuitivo e fluido.

Vi ricordiamo che è disponibile sull’eShop del WiiU, gratuitamente, una versione dimostrativa di Trine 2. Vi consigliamo di scaricarla, installarla e testarla.