Fortnite Capitolo 4: Tutte le novità

Il Capitolo 4 di Fortnite è ufficialmente partito, portando con sè una valanga di novità, dalla nuova mappa ad un Pass Battaglia con alcune interessanti collaborazioni, passando per le nuove armi, veicoli ed altro ancora che vi riportiamo a seguire.

Tutte le novità del Capitolo 4 di Fortnite

A seguito dell’evento di fine Capitolo 3, la mappa è andata completamente distrutta, per questo motivo i suoi abitanti sono stati costretti a migrare altrove nello spazio, a costruire una nuova casa ci ha pensato il Punto Zero, il quale ha rapito frammenti da varie realtà, assemblandole e creando la cosidetta Realtà Sconosciuta.

La nuova mappa presenta castelli medievali e villaggi, città moderne, picchi innevati, fabbriche ed i luoghi più disparati, alcuni completamente inediti, altri provenienti dal passato ma in versione remake, con alcuni iconici oggetti che riconoscerete, come l’Araldo che si è fuso con l’albero della realtà.

I nuovi luoghi sono Piazza Incudine, La Cittadella, Distese Deliranti, Bastione Brutale, ma le novità principali risiedono sia nell’introduzione delle moto da cross che degli Ottimizzatori, una sorta di potenziamento sia per le armi che i personaggi, da utilizzare nel corso della partita per avere delle agevolazioni, come carburante infinito per i veicoli, maggiore velocità nel parkour, più danni con le armi usando il primo colpo, cure e quanto altro ancora.

Parlando di armi, Epic ha deciso di iniziare la Stagione 1 con il Fucile Ex-Caliber, il Fucile Pesante del Tuono, il Fucile Pesante Automatico Specialista, il Fucile d’Assalto Occhi Rossi, la Mitraglietta a Doppio Caricatore, la Pistola Tattica e il Martello Onda d’urto, quest’ultima probabilmente la novità più interessante, dato che si tratta di un martellone pensato sia per attaccare i nemici che svolazzare per la mappa, compiendo lunghi balzi.

Non è tutto, la Stagione 1 del Capitolo 4 introduce Skin come Geralt di Rivia tratto da The Witcher, lo Slayer di Doom, GENO e molte altre.