Fortnite Capitolo 4: Novità della Stagione 2

La Stagione 2 del Capitolo 4 di Fortnite è iniziata, portando con sè una valanga di novità, da un Pass Battaglia ricco di ricompense, a nuovi POI da esplorare, armi, meccaniche ed ovviamente sfide da completare per salire di livello. In questo articolo vogliamo farvi un resoconto generale di tutte le novità.

Fortnite MEGA: Nuovi luoghi da esplorare

La Stagione 2 del Capitolo 4 di Fortnite cambia tema, passando dal medioevo al giappone, quest’ultimo suddiviso tra feudale e moderno, attraverso l’aggiunta in mappa di nuovi POI giapponesi, alcuni composti da imponenti castelli e strutture dell’epoca, altri invece con grattacieli, moto e negozi vari. La Stagione 2 dunque esalta sia il giappone dei samurai che una città futuristica dove è possibile spostarsi tra i palazzi a bordo di alcune strutture luminose, sulle quali si scivola mentre si spara o ci si cura.

La mappa resta invariata ad eccezione dell’angolo in basso a destra, dove un tempo sorgeva la pista da bowling, nel breve video che vi riportiamo a seguire potete vedere i cambiamenti effettivi dalla Stagione 1 alla Stagione 2. Epic Games ha optato per ingrandire ulteriormente la mappa, oltre a stravolgere il bioma. Potrete passeggiare tra i fior di ciliegio, esplorare castelli giapponesi, dojo e villaggi, oppure farvi un giro in sella ad una moto futuristica nella città della luce.

Le nuove Skin della Stagione 2 di Fortnite

Come anticipato e come avviene in ogni nuova Stagione, non manca all’appello un Pass Battaglia rinnovato, ricco di oggetti da sbloccare, alcuni GRATIS ed altri a pagamento e riservati solo a coloro che possiedono il Pass tramite l’acquisto singolo o l’abbonamento al Fortnite Crew. Ad eccezione della collaborazione con l’Attacco dei Giganti, tutte le altre Skin provengono dai sondaggi di Epic Games.

Nel caso non lo sappiate, spesso Epic Games fa dei sondaggi per consentire alla community di votare le Skin più belle, realizzate dai vari designer, nel tempo poi tali Skin vengono aggiunte in gioco attraverso il negozio oggetti o il Pass Battaglia della Stagione. In MEGA è possibile trovare ad esempio Skin come Tuono, Mizuki, Stray, Cordatesa, Renzo il Distruttore, Imani, Mystica ed Eren.

Ogni Skin ha vari stili oltre la schermata di caricamento, il dorso decorativo, il deltaplano ed ovviamente piccone, copertura e musica per la lobby, sbloccabili salendo di livello nel Pass Battaglia, attraerso le stelle utilizzate anche nelle precedenti Stagioni di Fortnite.

Nel caso siate nuovi, accumulando XP si sale di livello e si ricevono 5 stelle per ciascun livello, da spendere nel Pass Battaglia per sbloccare le ricompense. Le ricompense sono suddivise in pagine, per poter accedere alle successive bisogna raggiungere un certo livello, mentre per ottenere alcune Skin viene richiesto l’acquisto di un certo numero di ricompense, utilizzando naturalmente le stelle a disposizione.

Quanto costa il Pass Battaglia e come acquistarlo?

Il Pass Battaglia della Stagione 2 di Fortnite costa 10 euro circa oppure l’equivalente in V-Buck, tuttavia Epic Games offre la possibilità di ottenerlo GRATIS con l’abbonamento Fortnite Crew, il quale ha un costo di 12 euro circa al mese ed include anche 1000 V-Buck, una Skin ed altri oggetti.

Ovviamente se ad esempio vi abbonate il mese prima della nuova Stagione, non occorre rinnovarlo, riceverete il Pass Battaglia della Stagione successiva GRATIS. Le Skin dell’abbonamento Fortnite Crew sono esclusive, di conseguenza non usciranno nel Pass Battaglia, non saranno disponibili nel negozio oggetti e tantomeno come ricompense GRATIS dagli eventi.

Le nuove armi della Stagione 2 di Fortnite

La Stagione 2 di Fortnite ha aggiunto 3 nuove armi, due da fuoco ed una da mischia, a seguire vi riportiamo la descrizione ufficiale delle nuove armi:

Procurati una di queste katane ed esegui l’abile colpo di contraccolpo. Non ti trattieni? Non mostrare pietà ed esegui il devastante Dash Attack. Il Dash Attack ha tre cariche che entrano in un tempo di recupero dopo l’uso.

Ti piace audace e sfacciato meglio? Crea una scena con questo fucile a pompa ad alto danno. (Trova la versione mitica dai Vault che richiedono Keycard…)

Silenziato, estremamente preciso e completamente automatico, impugna quest’arma per dare un nuovo significato a “mega”: non è sempre audace e sfacciato, a volte è freddo e sicuro di sé. (Ottieni la versione mitica sconfiggendo il boss “Highcard”…)

Nuovi ottimizzatori per la Stagione 2 di Fortnite

La Stagione 2 ha aggiunto nuovi ottimizzatori, pensati per offrire dei bonus ed agevolazioni durante il gioco. Cosa sono gli ottimizzatori in Fortnite? Sono dei potenziamenti che vengono proposti nel tempo e in modo casuale, potete scegliere il potenziamento preferito tra due disponibili oppure spendere lingotti per sostituirli e ripescarli.

In questa Stagione è stata aggiunta la possibilità di raccogliere munizioni scivolando, individuare i forzieri ed altro ancora. Per ottenerli non dovete fare nulla di particolare, vi basterà semplicemente giocare e scegliere quello preferito non appena spunterà fuori una notifica.

Ricompense GRATIS per tutti

Infine, Epic Games offre a tutti la possibilità di sbloccare ricompense GRATIS, anche a coloro che non possiedono il Pass Battaglia, vi basterà semplicemente giocare e completare le sfide settimanalmente. Naturalmente i possessori del Pass Battaglia riceveranno ricompense extra.