Firmware 4.00 in arrivo per Playstation 3

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 30-11-2011 11:54

Sony attraverso il Playstation Blog, ha ufficialmente annunciato che a partire da questa settimana sarà disponibile il firmware 4.00 per Playstation 3.

In occasione del lancio della PSVITA in Giappone a partire dal 17 Dicembre 2011, il nuovo firmware preparerà la Playstation 3 a fungere come sistema di gestione dei contenuti permettendo agli utenti di trasferire giochi, video, musica e quanto altro ancora tra PSVITA e PS3 e viceversa.

Inoltre tale update permetterà a coloro che possiedono un account al Playstation Plus di abilitare o disabilitare la funzionalità di aggiornamento automatico, filtrare le richieste d’amicizia e i messaggi tramite PSN.  Noi tutti sappiamo ovviamente che le motivazioni date da Sony fanno da maschera al vero intento della compagnia, ovvero quello di contrastare la pirateria. Attualmente pare che anche l’ultima versione del sistema PS3 possa essere modificata per questo Sony ha deciso di correre ai ripari rilasciando il 4.00.

E’ inutile dire che aggiornare la console equivale a perdere la modifica, ma avere la modifica ed andare online equivale ad essere bannati, quindi spetta solo a voi la scelta.  Personalmente preferisco avere una console originale e giocare online a Uncharted 3 che averla modificata e giocare da solo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato