FIFA Online 2

Pubblicato da: noth1ng- il: 28-11-2008 9:58 Aggiornato il: 02-09-2015 11:11

Nuovo titolo Electronic Arts, attualmente in beta testing. Cos’è ? Calcio, FIFA, ma con un aspetto di gran riguardo al lato manageriale di questo sport.
In FIFA Online 2 sarete dei veri e propri manger alle prese con la crescita della vostra squadra ed al cambio di giocatori o l’allenamento degli stessi.
Una volta creato il vostro manager entrete nella modalità tutorial che vi spiegherà le basi dell’attacco e della difesa. Sarà diviso in varie fasi ed ognuna di esse richiederà determinate abilità per poter passare alla successiva. Potete evitare di perdere tempo, ma completandolo guadagnerete ricompense.

Superato il tutorial di base, avete la possibilità di scegliere il vostro Team anche se, all’inizio, il campo di scelta non sarà molto grande. Ma non preoccupatevi, con il passare del tempo, l’acquisizione di punti League e livelli avrete accesso ad una scelta molto più vasta.
Scelta la squadra, siete pronti per entrare nel mondo online del gioco.

Per quanto riguarda la configurazione tasti, vi sconsiglio vivamente l’uso della tastiera. Mentre, per il joypad è molto più semplice, come illustrato nella figura sottostante.
Avrete a disposizione varie e più mosse o finte speciali che con il tempo, sicuramente imparerete ad eseguire al meglio.

Nella sezione Team Management potrete guardare nel dettaglio la vostra squadra. Una lista completa dei vostri giocatori (e riserve) vi permetterà di scegliere chi è più adatto a questa partita, dando uno sguardo ai loro livelli di fitness, attributi e forza. Quando un giocatore acquisirà dei nuovi punti, in questa schermata potrete assegnarli agli attributi che più vi interessano. Infine, potrete cambiare la vostra formazione ed avere informazioni dettagliate circa il mercato d’acquisti o, se lo ritenete necessario, cancellare il contrattro di un vostro giocatore per eliminarlo dalla squadra.

Nella schermata League Play potrete tenervi informati sui vari trasferimenti o sui contratti che stanno per scadere. Nella sezione News, saranno elencati novità e risultati della vostra squadra ed un grafico vi illustrerà i precedenti incontri.
Se avete completato tutto e credete che la vostra squadra si al meglio della forma, non vi resterà che andare avanti ed attendere un giocatore nella Waiting Room. Potrete cambiare il tempo (metereologico), il vostro avversario, la località e le uniformi.

Nella modalità multiplayer potrete aggiungere i vostri amici, entrare in stanze già esistenti o crearne di vostre e cercare avversari che siano del vostro stesso livello.
Se creerete la vostra stanza potrete decidere se invitare un vostro amico od aspettare che qualcuno vi noti. Ovviamente potrete scegliere fra le diverse modalità di gioco: 1on1 (semplice incontro fra voi ed un altro avversario), 2on2 (4 giocatori, 2 controllano lo stesso team per sconfiggere cooperativamente gli altri), Torneo di 4 (ogni giocatore controlla la propria squadra) e Torneo di 8.

Infine, caratteristica molto interessante del gioco, i premi che riceverete vincendo delle partite potranno anche essere dei drink energetici o dei kit medici. A cosa servono ? Beh, a tenere sempre in forma i vostri giocatori. Il drink farà recuperare il 100% di fitness. Il medikit farà scendere di un livello l’infortunio (Rosso: 10 match fermo, Ambrato: 5 match, Giallo: 2 match).

Se volete provare la sensazione di un vero Manager, non vi resta altro che scaricare il client gratuitamente. Tutt’ora è in fase Closed Beta, ma il 5 Dicembre è prevista l’apertura al pubblico, quindi potete scaricare ora il client, che si autopatcherà il giorno d’apertura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato