ArmA 2

Pubblicato da: noth1ng- il: 28-11-2008 9:12 Aggiornato il: 02-09-2015 11:11

Meglio conosciuto come Armed Assault 2, sarà il sequel del famoso FPS simulatore di guerra della Bohemian Interactive Studio.
Il gioco stesso vi catapultera in mondo molto realistico, dove la guerra vi sembrerà tutto, tranne che facile.

E’ stato annunciato nel lontano 2007, e la sua uscita è prevista per il 2009. Sarà ambientato in un paese di 240 chilometri quadrati, chiamato Chernarus (letteralmente Russia Nera un gioco con Belarus, che significa Russia Bianca). Gli sviluppatori stessi, hanno annunciato che quel che succederà durante l’avanzamento del gioco influenzerà sia il giocatore che l’intera campagna, quindi avrà delle sfumature di gioco di ruolo. Un esempio, potrebbe essere terrorizzare dei cittadini incoraggiandoli a rivelare informazioni, anche importanti, ai nostri nemici. Insomma, il divertimento stile Carmageddon, è da scordare.
ArmA 2 utilizzerà tecnologia più avanzata del suo precedente capitolo ArmA (che usava la tecnologia del suo predecessore Operation Flashpoint), supporterà ad esempio il multicore, bump mapping, riflessi e lucentezza su metallo e vetro rinnovati, Micro AI, un sistema di conversazione dinamico, ombre dinamiche, nuovi shaders e così via.
Ovviamente, è in sviluppo e test per le DirectX 10. Ma avrà completo supporto anche delle 9.

La trama sarà interamente decisa dal giocatore, con un’ampia scelta di risorse ed elementi. Uno degli aspetti più curato anche nell’originale, è la balistica dei proiettili che nel secondo capitolo della Bohemia sarà maggiormente curato insieme alla realisticità delle armi, ai proiettili traccianti ed alla diversa penetrazioni di questi ultimi a seconda del materiale colpito.
Non solo, sarà presente un editor di missioni per creare la propria guerra personale ed estendere l’esperienza di gioco oltre ogni limite.
Ed infine, sarà presa in considerazione anche la modalità multiplayer. Al momento sappiamo solo dell’esistenza della modalità 1 contro 1, per la conquista dei territori.

ArmA II sarà distribuito per Xbox 360, PS3 e PC nel primo trimestre del 2009. Pronti a combattere ?

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato