Fifa 15 o Pes 2015, chi vince tra i due?

Pubblicato da: AlessioTanca- il: 21-11-2014 6:37

Fifa 15

Senza ombra di dubbio siamo davanti ai due  giochi di calcio più amati che ci siano in circolazione e, dopo l’uscita di entrambe le versioni nuove proposte quest’anno, tutti i fan più sfegatati sono certamente curiosi di scoprire se sia meglio Pes 2015 oppure Fifa 2015, detto questo, ecco il confronto tra i due videogiochi.

Pes 2015 e Fifa 15: il confronto

Partendo da Fifa si nota subito come gli sviluppatori abbiano puntato molto sulla grafica e in maniera particolare al terreno di gioco, deterioramento con il passare del tempo, e al pubblico, molto più realistico rispetto allo scorso anno. Pes si è invece concentrato più che altro sul realismo di ogni singolo giocatore creando le facce di quest’ultimi molto simili a quelli veri. Il gioco realizzato dalla casa produttrice Electronic Arts esibisce tutte le formazioni presenti in Europa, nonostante la licenza Champions non sia presente, parlando di PES deve fare a meno della licenza del campionato tedesco ma qua viene sostituita con quella della Champions.

Chi la spunta tra Fifa 15 e Pes 2015?

La differenza vera e propria tra i due colossi di calcio sembra più che altra legata alla giocabilità. Konami in questo 2014 per migliorare il suo gioco ha lavorato moltissimo rilasciando sul mercato un gioco quasi perfetto con ritmi uguali alla realtà ma anche grande possibilità di affidarsi alla tattica. Se si analizza attentamente Fifa 15 sembra non rispecchiare molto il calcio vero e punta molto sulla velocità delle formazioni impedendo moltissime volte una costruzione vera e propria di gioco. Le difese? quasi insuperabili! Cosa ne dite? quale dei due giochi vi piace di più?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato