Lo studio di sviluppo Eden Games chiude i battenti

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 15-04-2013 7:35

In data odierna, ci giunge notizia o per meglio dire conferma, che lo studio di sviluppo Eden Games, ha chiuso ufficialmente i battenti, uscendo definitivamente dalla scena videoludica.

eden games

Per coloro che non lo sanno, Eden Games, ha dato vita a numerosi progetti tra cui i famosi V-Rally, Test Drive Unlimited e Alone in the Dark. Già lo scorso Maggio, la software house aveva deciso di destinare meno risorse  allo studio pur mantenendolo aperto, ma a quanto pare a distanza di circa 1 anno, si è giunti all’inevitabile.

Quando una software house chiude i battenti in genere è la fine per una serie, poichè i suoi sviluppatori o restano senza un lavoro o vengono assunti da varie software house.E’ accaduto in passato, che alcuni titoli, siano stati ripresi da altre aziende e proposti in un nuovo look, gameplay e modalità di gioco. Non sappiamo se prima o poi vedremo un Test Drive Unlimited 3, un Alone in The Dark 6 e cosi via dicendo, non ci resta che attendere per scoprirlo. Diciamo che sono cresciuto con i loro titoli, dal VRally su console di vecchia generazione, al Test Drive Unlimited 2.

Il primo testdrive è stato uno dei giochi di lancio della xbox360 ed è risultato un autentico capolavoro al punto tale da aver spirato molti altri sviluppatori nella realizzazione dei loro titoli, come ad esempio Burnout Paradise, Forza Horizon e cosi via dicendo. Era inedita ai giocatori, la possibilità di gareggiare con auto e moto su una vastissima mappa, poter acquistare case o mezzi presso i concessionari, incontrare giocatori online e cosi via dicendo. Sicuramente molti di voi (me compreso) verseranno qualche lacrimuccia per il crudele destino di questa serie. Per quanto riguarda invece l’ultimo Alone in the Dark, a differenza del passato, è risultato un autentico FLOP.

Cosa ne pensate di questa notizia? A voi i commenti