EA : Torneremo su WiiU quando la console venderà di più

Come sapete, tra EA e Nintendo non scorre buon sangue, per la precisione tra EA e WiiU. La software house si è rifiutata più volte di sviluppare su WiiU, e poche ore fa ha motivato la sua scelta.

EA

Nintendo deve vendere più WiiU

L’unica cosa Nintendo deve fare  attualmente, è vendere più console WiiU. Siamo una compagnia razionale, sviluppiamo titoli dove troviamo pubblico disposti a giocarli. Pubblichiamo giochi solo dove siamo certi di trovare un vasto pubblico e quindi ricavare dei guadagni, dopo tutto stiamo gestendo un industria

Non siamo soddisfatti delle vendite dei nostri titoli

Su WiiU abbiamo pubblicato 4 giochi per ora, Madden, FIFA, Need For Speed  e Mass Effect. Non siamo per niente soddisfatti delle vendite di Need for Speed. Abbiamo speso delle risorse ma sappiamo benissimo perchè il gioco non ha venduto molte copie, semplice, perchè non sono state vendute abbastanza WiiU.

Morale della favola? Se Nintendo non vende più unità WiiU, non vedrà nuovi titoli EA, bella fregatura per casa Kyoto non trovate? In questo modo non solo FIFA ma anche altri brand non approderanno su WiiU per non parlare delle IP. EA ha intenzione di sviluppare per Xbox One, PS4, PC e console attuali ma non per WiiU.

Il ragionamento della nota software house non fa una piega. Che senso ha produrre giochi per una piattaforma che hanno poche persone? Per sviluppare un gioco c’è bisogno di tempo e denaro, sopratutto denaro. Per ogni copia venduta, la software house è più vicina dal ripagare le spese e intraprendere la via del guadagno. Su WiiU  EA ha poche speranze di vendere molte copie dei suoi giochi. Voi cosa ne pensate? Siete d’accordo con la dichiarazione di EA?

Credete che sia giusto smettere di produrre giochi su tale piattaforma a causa delle vendite? A voi i commenti