EA SPORTS UFC 4 annunciato ufficialmente

Electronic Arts ha rilasciato oggi EA SPORTS UFC 4, il nuovo capitolo del  videogioco dedicato a UFC che consente ai giocatori di plasmare la propria carriera in UFC o sfidare gli avversari in Battaglie Blitz o Campionati del Mondo Online per diventare il campione indiscusso dell’Octagone®. Da oggi i giocatori possono entrare nel vivo del gioco su PlayStation®4 e Xbox One.

Per EA SPORTS UFC 4 volevamo concentrarci sulla creazione di un gameplay MMA ancora più autentico per i nostri fan. Dagli aggiornamenti al corpo a corpo alle meccaniche di eliminazione, fino ai nuovi input dinamici per colpire e ai controlli di assistenza alle prese, stiamo offrendo un’esperienza di gioco ancora più profonda e accessibile per i fan a tutti i livelli “, ha dichiarato Brian Hayes, Direttore Creativo di EA SPORTS UFC 4 . “Abbiamo anche creato un nuovissimo sistema di progressione incentrato sul Created Fighter che premia i giocatori per ogni combattimento attraverso il nuovo Connected Fighter Profile, con cui si potranno mostrare la propria personalità e i risultati dei propri combattenti.”

I giocatori possono scegliere tra una più ampia varietà di modalità. Scala i ranghi in una migliore esperienza in modalità Carriera, che include un nuovissimo sistema di evoluzione dei combattenti in cui ogni scelta è fondamentale per plasmare la propria abilità. Competi per diventare un campione del mondo nelle nuovissime Battaglie Blitz o sfida i migliori del mondo nei Campionati del Mondo Online per diventare il campione indiscusso. Porta i combattimenti in quattro nuovissime ambientazioni che rendono omaggio agli stili storici e immaginari degli sport da combattimento, tra cui The Kumite e The Backyard.

All’interno dell’Ottagono, quando i giocatori mettono gli avversari al tappeto, i giocatori vedono, sentono e percepiscono l’impatto di ogni colpo decisivo con un’esperienza di gioco ad alto impatto e replay da brivido. EA SPORTS Real Player Motion Tech rivoluziona l’arte del corpo a corpo e offre takedown più dinamici, mentre i devastanti Ground and Pound rendono la fine del combattimento più eccitante che mai. Il grapple assist fornisce controlli più accessibili a terra e un raffinato schema di controllo dei colpi consente un migliore accesso alle combinazioni e al posizionamento.

Quest’anno nel team della telecronaca, l’ex campione dei pesi massimi leggeri e dei pesi massimi leggeri UFC, Daniel “DC” Cormier, siede al fianco dell’Ottagono accanto al commentatore dell’UFC Jon Anik per fornire una fresca e divertente esperienza.

Vedere la mia carriera passare dall’Ottagono al booth e viceversa è stato incredibile“, ha detto Cormier.Sarà molto divertente sentirmi commentare i combattimenti quando sto giocando a UFC 4, specialmente quando entro nell’Ottagono per combattere come me stesso.

EA SPORTS UFC 4 presenta una nuovissima evoluzione del combattente in modalità Carriera, che consente ai personaggi creati di crescere in base alle discipline apprese negli allenamenti o negli incontri. I giocatori possono ottenere più di 1600 nuovi accessori di equipaggiamento e oltre 120 emote che permetteranno alla personalità del loro combattente di brillare come mai prima d’ora mentre scalano le classifiche per diventare una superstar UFC.