E3 2020 cancellato: L’evento si terrà in digitale anche nei prossimi anni?

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 11-03-2020 18:18

E’ arrivata purtroppo la notizia che sviluppatori di videogiochi e giocatori non volevano giungesse, ossia la cancellazione dell’E3 2020, il più importante evento annuale dedicato al settore videoludico, seguito naturalmente dalla GDC 2020 (già cancellata e convertita in digitale), Tokyo Game Show 2020, Gamescom 2020 e molte altre.

A quanto pare quest’anno per la prima volta dopo molti anni l’E3 2020 non si terrà nella forma tradizionale a causa del Coronavirus, il quale sta seminando panico e morte in tutto il mondo, obbligando i responsabili dei vari eventi a cancellare il tutto per contenere l’infezione.

Niente panico però, perchè i responsabili che si celano dietro l’evento hanno annunciato nuovi piani sia per quest’anno che quelli futuri.

L’E3 diventa digitale a causa del Coronavirus

A quanto pare quest’anno il più grande evento annuale si terrà in digitale, anche se non ci è ancora dato di sapere in che modo. Probabilmente gli sviluppatori che vorranno aderire potranno fare delle dirette da casa o caricare video pre-registrati, un pò come Nintendo con i suoi Direct e Sony da qualche tempo a questa parte.

Microsoft ha già comunicato che terrà una conferenza online per la nuova console, anche Ubisoft ha espresso il desiderio di fare i suoi annunci in questo modo e nel futuro la situazione potrebbe non cambiare, anche senza (si spera) Coronavirus.

Gli organizzatori dell‘E3 hanno già comunicato che il prossimo anno l’evento si terrà in modo differente dal solito, il che lascia intende che potrebbe convertirsi direttamente al digitale. Non ci resta che attendere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato