L’evento videoludico più importante dell’anno si avvicina, parliamo naturalmente dell‘E3, il quale si terrà dal 13 al 15 Giugno ma verrà aperto giorni prima con le conferenze e i media briefing, scopriamo insieme quali sono i giorni e gli orari per lo Streaming in diretta.
E3 2017: Tutte le conferenze in diretta Streaming
EA (Sabato 10 Giugno ore 21:00)
Ad aprire l’E3 di quest’anno troviamo EA, la quale oltre la conferenza terrà uno speciale evento chiamato EA Play presso l’Hollywood Palladium dal 10 al 12 Giugno, dove sarà possibile vedere in azione e probabilmente provare giochi come FIFA 18, Star Wars Battlefrond 2, Need For Speed e molti altri
Microsoft (Domenica 11 Giugno ore 23:00)
A seguire vi è Microsoft, la quale terrà la conferenza in tarda serata (orario italiano) cogliendo la palla al balzo per presentare Project Scorpio al pubblico e dedicare l’intero evento ai giochi di prossima uscita tra cui Crackdown 3 e Forza Motorsport 7.
Bethesda (Lunedì 12 Giugno ore 03:30)
Nel cuore della notte, Bethesda terrà la sua conferenza intrattenendo il pubblico con i nuovi titoli in arrivo sul mercato videoludico tra cui (si ipotizza) The Evil Within 2 ed altri non ancora annunciati.
PC Gaming Show (Lunedì ore 19:00)
I giocatori PC non possono lasciarsi sfuggire l’evento dedicato dovo verranno annunciati i prossimi giochi in arrivo sulla suddetta piattaforma oltre che gli hardware. Tra i partecipanti vi sono Bohemia Interactive, Tripwire Interactive, Nexon e molti altri.
Ubisoft (Lunedì ore 22:00)
La conferenza Ubisoft ospiterà titoli come il nuovo Assassin’s Creed Origins e il tanto discusso spinoff che fonde l’universo di Super Mario Bros a quello dei Rabbit oltre le altre novità in arrivo nel corso dell’anno.
Sony Playstation (Martedì 13 Giugno ore 03:00)
Come ogni anno (purtroppo), la conferenza Sony si terrà in tarda nottata per l’Italia. Il noto colosso giapponese non ha ancora svelato i suoi piani ma tra i giochi che saranno presenti con grande probabilità all’evento vi sono God of War, Gran Turismo Sport, Days Gone, Death Stranding e molti altri.
Nintendo Spotlight E3 2017 (Martedì 13 Giugno ore 18:00)
A concludere le conferenze vi è Nintendo, la quale quest’anno terrà uno speciale evento incentrato sulla Switch e sul 3DS e a seguire il Treehouse E3, due appuntamenti da non lasciarsi sfuggire e nei quali è possibile vedere Super Mario Odyssey e molti altri titoli in azione.
E3 Coliseum (13 e 14 giugno)
Concluse le conferenze, i giorni successivi sono dedicati ad annunci, trailer, gameplay ed altre informazioni sui titoli di prossima uscita per tutte le piattaforme attualmente presenti sul mercato. Inutile dire che vi terremo aggiornati sia tramite il Blog che la pagina Facebook.
Cosa vi aspettate da questo E3? Quale titolo attendete con ansia? A voi i commenti!