E3 2009 : Conferenza Sony

Sì è da poco conclusa l’ultima conferenza dell’E3 di questo anno. Vi andiamo ad elencare di seguito tutti i relativi dettagli e la conclusione della Conferenza Sony.

Sony inizia la conferenza con una dimostrazione di Uncharted 2: Among Thieves in uno dei livelli di gioco , il titolo è previsto per fine anno-inizio 2010 in esclusiva PS3.

Dopo Uncharted 2 , Sony da una dimostrazione di MAG , titolo in esclusiva PS3 che supporta fino a 256 giocatori online. Per dare una dimostrazione pratica del titolo ha dovuto mostrare l’intera mappa dove si è svolta la demo.

Sony annuncia la PSPGo e in occasione di questo nuovo modello di PSP presenta i seguenti bundle :

Assassin’s Creed: Bloodlines
Rock Band Unplugged e Dissidia

Kaz Hirai ha ribadito durante la conferenza che questa nuova PSP non sostituirà l’attuale PSP3000.
L’uscita è prevista per il primo Ottobre al costo di 249 euro !
Con questa nuova PSP , S0ny ha annunciato l’arrivo di  Media Go che rimpiazzerà Media Manager (file manager molto semplice e veloce), Sense Me ( che permette di creare playlist personalizzate) e Video Delivery.

Kazunori Yamauchi ha annunciato lo sviluppo di Gran Turismo Portable e dopo un breve trailer ha affermato che sarà rilasciato il primo Ottobre in occasione del lancio sul mercato della PspGo.
Il gioco girerà a 60 frame al secondo, disporra di 800 auto, 35 piste e avrà come ogni Gran Turismo la modalità delle patenti inoltre supporterà la possibilità di scambiare e condividere le auto del garage con altri utenti PSP.

Hideo Kojima ha annunciato Metal Gear Solid Peacewalker per PSP, ambientato 10 anni dopo Metal Gear Solid 3 dove vestiremo i panni di Big Boss,l’uscita è prevista nel 2010.

Le novità per PSP non sono finite qui visto che Sony ha annunciato i seguenti titoli in arrivo per fine anno-2010 inoltrato :

Resident Evil Portable
LittleBigPlanet
Motorstorm: Arctic Edge
Harry Potter
Monster Hunter
Hanna Montana
Soul Calibur
Star Wars

Rockstar North ha annunciato ” Agent  “ titolo in esclusiva PlayStation 3,ambientato a fine anni ‘70 di genere stealth. Ubisoft dopo questo importante annuncio ha dato una dimostrazione pratica di Assassins’Creed 2 tramite una demo dove abbiamo potuto ammirare le nuove abilità del personaggio principale e la fantastica ambientazione di una Venezia notturna.

Dopo una breve dimostrazione di Final Fantasy XIII ,viene annunciato Final Fantasy XIV , titolo già in sviluppo e in esclusiva PS3 , mostrato tramite un breve trailer.

Come Microsoft anche Sony ha annunciato un controller a sensore che permette di interagire con l’ambiente di gioco , il controller ha un design particolare ma gli sviluppatori hanno affermato che si tratta di un prototipo.

Sony ha annunciato l’arrivo di nuovi contenuti sia per Little Big Planet che Home che molto probabilmente saranno legati tra di loro , saranno rilasciati costumi Disney per LittleBigPlanet e diversi accessori per Home.

E’ arrivato il momento del PSN , è stato annunciato ModNation Racers! Un fantastico titolo in stile cartoon dove potremo creare i tracciati e i personaggi che andremo ad utilizzare. Sarà una corsa su go-kart in stile Mario Kart.
Non ci resta che attendere l’annuncio ufficiale della data di uscita.

Dopo averci deliziato con quel fantastico gioco destinato al PSN , Sony ha presentato con 2 nuovi trailer The Last Guardian e Gran Tursimo 5 .

Prima di avviarsi alla conclusione di questa conferenza Sony ha lasciato una sopresa finale , la demo giocata di God of War III. Dopo diversi filmati finalmente è arrivata una dimostrazione pratica del titolo , che vedrà la luce secondo quanto è stato annunciato dagli sviluppatori verso Marzo 2010 in esclusiva PS3.