Dopo la Conferenza di Microsoft tenutasi ieri si è da poco conclusa quella di Nintendo che tranne per alcuni titoli importanti non è stata apprezzata dal pubblico come l’anno scorso.
La conferenza è durata circa 1h rispetto a quella di Microsoft che si è estesa sulle 2h circa. Di seguito troverete tutti i dettagli di questa conferenza :
Nintendo come inizio annuncia New Super Mario Bros per Nintendo Wii. Il titolo è un seguito di quello uscito per DS anni fà con l’aggiunta della possibilità di giocare fino a 4 giocatori in contemporanea. L’uscita è prevista per questo Natale.
Dopo l’annuncio di New Super Mario Bros, Nintendo annuncia WiiFit Plus , seguito del primo capitolo che aggiunge nuovi minigiochi ed esercizi e come per il precedente capitolo verrà venduto in allegato con la Wii Bilance Board.
Durante lo scorso E3 , Nintendo aveva mostrato la nuova periferica Wii Motion Plus con Wii Sport Resort che è stato riproposto questa sera con nuovi giochi quali basket , paracadutismo e tiro con l’arco. Nintendo durante la conferenza ha dato una dimostrazione pratica di questi nuovi sport.
Nel corso della presentazione , Nintendo ha lanciato sul maxi schermo trailer dei seguenti giochi in uscita in esclusiva Nintendo Wii :
Final Fantasy Crystal Chronicles – Crystal Bearers
The Conduit
Resident Evil The Darkside Chronicles
Dead Space Extraction
Il presidente di Nintendo ha approfittato dell’occasione dell’annuncio di WiiFit 2 per la presentazione di una nuova periferica chiamata Wii Vitality Sensor che va collegata al WiiMote e permette di riconoscere il battito cardiaco.
Nintendo,dopo aver dato una rapida presentazione al Wii si accinge ad annunciare i seguenti giochi per Ds che vedranno la luce verso la fine dell’anno :
Kingdom Hearts DS
Mario & Luigi: Bowser’s Inside Story
Golden Sun
James Patterson
COP
Mario vs. Donkey Kong
Legend of Zelda Spirit Tracks
In conclusione alla conferenza Nintendo sfoggia 2 titoli molto importanti , stiamo parlando di Super Mario Galaxy 2 che avrà le stesse meccaniche di gioco e la stessa grafica del precedente ma con livelli , nemici e storia diversa e Metroid Other M , un altro capitolo della famosa serie in esclusiva Nintendo.
Questa conferenza non ha avuto il successo sperato percui non ci resta che attendere quella di Sony a breve per vedere se almeno Sony riuscirà a tenere testa a Microsoft.