Dylan Cuthbert parla del WiiU e di Microsoft

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 14-05-2013 8:58

Dylan Cutherbert, presidente della software house Q-Games è stato intervistato da Siliconera in merito al WiiU e alla futura console di Microsoft, scopriamo insieme cosa ne pensa.

Dylan Cuthbert

Nintendo è sempre stata un’azienda innovativa, sono sicuro che prima o poi sforneranno una super IP che attirerà i consumatori, convincendoli ad acquistare il WiiU. Con il DS successe una cosa simile, non vi erano titoli validi da spingere un consumatore a spendere dei soldi per avere la console portatile, ma con il tempo Nintendo ci ha dato un valido motivo per ricrederci, proponendoci dei titoli innovativi, divertenti, delle esclusive fantastiche. Prima o poi, Nintendo produrrà titoli importanti, dopotutto chi avrebbe mai pensato che Wii Fit potesse vendere 15 milioni di unità?

In quanto a Microsoft, ritengo che abbia bisogno di reinventarsi, di proporre ai consumatori qualcosa di nuovo, fresco, interessante, innovativo, che valga la spesa. Sony ha già fatto la sua mossa con la nuova console, dimostrando che l’immagine non è tutto, anche se credo che in paesi come il Giappone, la prima impressione che fai ai consumatori risiede proprio nell’immagine che dai. L’immagine è importante per convincere i giocatori a spendere, ad acquistare i giochi che vengono prodotti.

Come sapete, il WiiU economicamente parlando, non sta passando dei bei momenti, e le cause sono molte, alcuni attribuiscono il FLOP della console ai pochi titoli disponibili, altri per il controller eccessivamente grande, ed altri ancora perchè attendono la nextgen. Nintendo non potrà competere questa volta con la PS4 e la nuova Xbox, difatti non terrà una conferenza all’E3 2013 a differenza di Sony e Microsoft. Per l’edizione 2013, Nintendo ha annunciato che proporrà al pubblico le sue nuove IP attraverso due mini eventi, molto probabilmente i Direct.

Cosa ne pensate delle parole del presidente di Q-Games? Credete che basterà un Super IP per far risollevare le sorti del WiiU? A voi i commenti