Durango : Il successore della Xbox360?

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 16-02-2012 9:57

I colleghi di Kotaku, hanno riportato un informazione molto interessante che riguarda il successore della Xbox360, secondo delle voci di corridoio pare che il nome in codice scelto da Microsoft è Durango.

Un nome in codice al quanto bizzarro che sicuramente non piacerà a molti utenti, se la notizia viene confermata ci auguriamo che sia solo un nome provvisorio un po come lo è stato Project Natal per il Kinect. Giorni fa, Epic Games ha parlato del nuovo motore grafico Unreal Engine 4.

Stando a quanto ha affermato la nota software house, per funzionare su console vi è bisogno di una Xbox360 10 volte più potente di quella attuale. I rumors sulla Xbox720 sono molti, alcuni di essi affermano che avrà una potenza pari a 720bit saltando cosi la generazione da 512bit, altri che avrà un lettore Bluray ed altri ancora che il joypad sarà un tablet simile a quello visto su WiiU.

Per ora si tratta solo di semplici voci di speculazione, Microsoft si è limitata tempo solo ad affermare che con il Kinect la vita della Xbox360 è stata prolungata di almeno altri 5 anni, considerando che la Xbox 1 ha cessato di esistere già dal lancio della Xbox360, la dichiarazione di Microsoft potrebbe anche significare che nonostante verrà lanciata una nuova console, continuerà ad essere supportata dagli sviluppatori.

Non ci resta che attendere per avere maggiori dettagli in merito alla Xbox720 alias Durango.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato