Dog Duty disponibile da oggi

Oggi il gioco tattico in tempo reale Dog Duty viene rilasciato per Nintendo Switch™, PlayStation®4, Xbox One e Steam®.

Questo titolo dal ritmo scatenato è un progetto sviluppato nel corso di sei anni dallo studio composto da due persone, Zanardi & Liza, che l’anno scorso ha unito le forze con SOEDESCO® Studios, lo studio di sviluppo interno all’editore SOEDESCO, per co-sviluppare il gioco concentrandosi principalmente sulla versione per console.

Il nuovissimo trailer di lancio di Dog Duty offre un’anteprima di tutto il divertimento e l’azione che attendono i giocatori.  

Leonardo Zimbres, fondatore e capo sviluppatore di Zanardi & Liza, ha creato Dog Duty senza mai perdere di vista il proprio spirito e le proprie esperienze personali. Sono infatti i nostalgici ricordi legati a videogiochi e serie TV del calibro di Commandos, di G.I. Joe e delle Superchicche i principali stimoli che hanno contribuito a plasmare Dog Duty e a renderlo un gioco di tattica in tempo reale con una sana dose di humour.  
 
Quello che era iniziato come un piccolo progetto limitato ai PC è cresciuto fino a diventare un gioco disponibile su più piattaforme. Con l’aiuto di SOEDESCO® Studios, Zanardi & Liza ha potuto portare Dog Duty su console.

Queste le parole di Leonardo ripensando alla proficua collaborazione: “Non solo i ragazzi di SOEDESCO® Studios si sono concentrati sulla versione per console del gioco, ma mi hanno anche aiutato ad acquisire nuove conoscenze e hanno indirizzato Dog Duty verso una direzione che lo ha reso senza dubbio più divertente da giocare”. Durante un’intervista dettagliata fa capire in che modo Dog Duty è arrivato fin dove è arrivato e fa luce sul relativo processo di sviluppo, durato sei anni

Mettiti al comando di una squadra di disadattati che decide di sfidare un tale comandante Octopus, un cattivone a capo di un intero esercito che mina la pace mondiale. In questo videogioco tattico in tempo reale il giocatore si lancia in combattimento e sfrutta la strategia della guerriglia brutale per eliminare questo octa-farabutto. Dando battaglia a bordo di veicoli in corsa, il giocatore viaggia di isola in isola per liberare gli avamposti e sconfiggere boss malvagi a bordo dei loro folli octa-macchinari. Fai fuori quei calamaracci, ma fai attenzione: sono armati fino al collo.

Caratteristiche

  • Forma una squadra di tre unità e lanciati in combattimenti in tempo reale
  • Libera gli avamposti, interrompendo la fornitura di armi, di armature e di altre octa-risorse.
  • Sconfiggi boss epici e fatti strada a suon di uccisioni fino a trovarti faccia a faccia con il perfido comandante Octopus
  • Mettiti alla guida di veicoli pensati per massacrare gli octa-nemici e combatti.