DMC Devil May Cry : Disponibile nei negozi!

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 15-01-2013 10:47

Il giorno che tutti i fans della serie DMC attendevano con ansia, è giunto! A partire da oggi, è ufficialmente disponibile nei negozi, il nuovo DMC Devil May Cry!

DMC Devil May Cry oltre a vantare di nuove ambientazioni, una nuova trama, nuove armi, poteri e nemici per non parlare di un Dante molto giovane, per la prima volta nella serie, Capcom ha deciso di proporre ai videogiocatori italiani non solo i sottotitoli ma anche il doppiaggio!

Se avete provato la versione dimostrativa sapete a cosa alludiamo, se invece non avete testato la demo, dovete sapere che come è accaduto già con Resident Evil 6, anche DMC Devil May Cry è completamente in lingua italiana! Si avete capito bene, Dante parlerà nella nostra lingua cosi come i nemici. Inutile dirvi che dalla loro bocca non usciranno parole soavi ma parolacce a go go! Quando Capcom annuncio anni fa, il nuovo DMC, fu aspramente criticata per la scelta di utilizzare come protagonista il noto Dante in un look insolito.

La nota software house nipponica per giustificarsi di questa scelta rilasciò la seguente dichiarazione :

Abbiamo deciso di tornare agli albori con DMC Devil May Cry , di proporre un Dante molto giovane. Se ci fate caso, potete notare un piccolo ciuffo di capelli bianchi sulla fronte!

Questo nuovo titolo è solo il principio, abbiamo deciso di proporre qualcosa di differente dai soliti titoli della serie DMC.  E’ solo un esperimento per vedere come la critica accoglierà il nuovo Dante.

Con queste parole, Capcom ha voluto intendere che se il titolo riscuote successo, potrebbe vedere un seguito in futuro, altrimenti verrà abbandonato come è già accaduto con Prince of Persia in cell shading, ideato da Ubisoft. C’è da dire che POP nato su Xbox360 e Ps3,  è stato completato su DS dove i costi di produzione sono molto bassi rispetto alla Xbox360 a causa dello scarso successo.