Disponibile la versione italiana di WAKFU MMORPG

Dopo DOFUS, disponibile in italiano dal 2009, Ankama localizza il suo nuovo MMORPG WAKFU. L’uscita di WAKFU in italiano è accompagnata dalla pubblicazione di un sito e un forum completamente in italiano in cui sarà possibile seguire tutte le attualità di WAKFU e scoprirne tutti i segreti.

La versione italiana di WAKFU MMORPG è stata pubblicata in concomitanza con la fine della prima ridiffusione della prima stagione di WAKFU-la serie, in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 17:15 su BOING.

I fan del cartone potranno così rivivere il viaggio di Yugo e della sua combriccola di amici, ritrovando nella versione italiana del MMORPG alcuni dei personaggi più carismatici quali Vampyro, il Corvo Nero, Xav il panettiere… I giocatori italiani giocheranno la versione italiana sul server internazionale Remington.

Le peculiarità di WAKFU

WAKFU riprende le caratteristiche che hanno fatto il successo di DOFUS (uno dei giochi online più giocati in Europa con oltre 2,5 milioni di giocatori attivi al mese): le 13 classi di personaggi, un sistema di combattimento a turni, una grafica in manga style e uno humour travolgente, arricchendole con un gameplay unico.

In WAKFU, i giocatori sono i soli responsabili dell’evoluzione del mondo. Scegliere una nazione, difenderla, conquistare nuovi territori, votare, rispettare le leggi (o violarle), diventare governatore… tutto è nelle mani dei giocatori.

Sta a loro assumersi le conseguenze delle loro scelte, sia a livello politico che a livello dell’ecosistema: preservare o sfruttare le specie naturali? Lo stato delle risorse avrà un impatto sull’evoluzione dei personaggi e della loro nazione…

Infine, anche l’economia è gestita interamente dai giocatori. Gli scambi, gli acquisti e le vendite di oggetti sono effettuati esclusivamente tra i giocatori (non tramite dei PNG). Per rendere questo sistema possibile, i giocatori possono esercitare i 16 mestieri disponibili.

La padronanza delle ricette e dei prezzi, insieme alla creazione di una buona rete di fornitori tra i giocatori, permette di determinare chi siano i migliori commercianti.

Modello business

WAKFU ha adottato un modello economico freemium, che combina il modello free-to-play e quello ad abbonamento. La versione gratuita del gioco propone un’esperienza completa su Incarnam e sull’isola di Astrub (le zone d’inizio del gioco) come anche la possibilità di esplorare tutto il mondo.

Un abbonamento di 6 euro al mese consentirà di provare tutta l’esperienza di gioco,  mentre un negozio online proporrà degli oggetti esclusivamente estetici.

Novità per l’anno 2012

WAKFU proporrà a tutti i suoi fans un’estate davvero ricca in contenuti ed eventi. Ecco le principali novità:

La Fiera del Trool (disponibile già da luglio)

Questa nuova isola attirerà sicuramente curiosi dai quattro angoli del Mondo dei Dodici. Quindici mini-giochi faranno divertire i giocatori, offrendo loro un’esperienza di gioco diversa per atmosfera, gameplay e premi esclusivi.

Oasi-Mondi

Ankama si dedica anche allo sviluppo del «housing». Dopo gli Oasi-Zaini, si passa a un livello superiore con gli Oasi-Mondi, dei nuovi spazi riservati a ogni gilda.  Le gilde ne gestiranno la creazione, la costruzione e l’arredamento e potranno organizzare dei tornei “gilda Vs gilda” al loro interno.

Il gioco è compatibile con Windows, Mac e Linux. Il client del gioco è disponibile in questa pagina: http://www.wakfu.com/it/mmorpg/gioco/download Maggiori informazioni sul sito ufficiale: http://www.wakfu.com/it/mmorpg