Dettagli sulla demo di DMC Devil May Cry!

Capcom ha ufficialmente annunciato che a partire dal 21 Novembre 2012, sarà disponibile una versione dimostrativa di DMC Devil May Cry, via PSN e Marketplace di Xbox Live.

Nella demo, è possibile giocare a 2 missioni, la prima è un intero livello di gioco, la seconda consiste nello scontro con un boss di fine livello. I giocatori avranno la possibilità di scegliere diversi livelli di difficoltà, come ad esempio “Figlio di sparta” che si sbloccherà una volta terminate entrambe le missioni. Nella demo, potrete potenziare anche armi e Dante.

Il gioco è ambientato cronologicamente parlando, prima del primo capitolo, i giocatori vestiranno i panni di un Dante inesperto (si fa per dire) alle prime armi, ragazzino con i capelli neri ed un piccolo ciuffo di capelli bianchi sulla parte frontale. Il lancio del gioco è fissato per il 13 Gennaio 2013 salvo imprevisti su Xbox360, PC e PS3.

Molti hanno criticato questo nuovo DMC per il fatto che Capcom abbia scelto di proporre un Dante giovane con capigliatura scura, i fans di Dante non hanno preso di buon gradimento questa scelta fatta dal team di sviluppo. Nonostante il gioco non sia ancora arrivato nei negozi, vi sono molti utenti che hanno deciso di non acquistarlo altri invece che gli daranno una possibilità. Capcom tempo fa, aveva dichiarato di voler provare nuove strade nel mondo di DMC, strade che comunque potrebbero essere abbandonate in qualsiasi momento per tornare sulla vecchia via come si suol dire.

Se ricordate, Ubisoft con il marchio Prince of Persia ha fatto una cosa simile, immettendo sul mercato la versione con grafica in cell shading che ha visto poco tempo dopo il suo rilascio, un DLC con un altra ora e mezza di storia. Purtroppo il gioco fu talmente criticato che Ubisoft decise di riproporre il principe di persia con grafica realistica in “Le sabbie del tempo”.  Questa parentesi è solo un esempio per far comprendere ai giocatori che ogni progetto può essere abbandonato in qualsiasi momento.